BIELLA , 24/02/2014 1° Ronde della Lana – Presentato il 1° Ronde della Lana on line le classifiche in tempo reale

Nella sala riunioni del Comune di Biella, lunedì 24 febbraio alle ore 11,00 si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione per il 1° Ronde della Lana. Apre i lavori l’assessore Andrea Gibello che, portando i saluti dell’assente Sindaco Donato Gentile, sempre molto vicino a questo tipo di manifestazioni, ha ricordato che per Biella, dopo una decina di anni di stop, il 2009 ha sancito il ritorno alle competizioni automobilistiche fino all’ottenimento del blasonato Campionato Italiano Rally con il “Lana Storico” ed ora era tempo di riportare anche il Rally con le vetture moderne.

Grazie alla collaborazione con la BMT Eventi, con la A.S.D. Veglio 4X4 e la famiglia Lastrucci per lo staff tecnico-organizzativo del Club della Ruggine Alto Monferrato finalmente Biella potrà avere, dopo lo “Storico”, quest’anno si terrà il 21 e 22 giugno e la “Regolarità” a fine settembre, anche il “Rally Moderno” patrocinate ufficialmente dall’AC Biella. Conferma giunta dal Presidente Aci Vittorio Bernero, personaggio storico del mondo delle corse con un passato invidiabile alla guida di bolidi sia in pista che nelle corse in salita. Prende poi parola Gabriele Bodo uno dei cardini di questo 1° Ronde che ha voluto sottolineare il grande lavoro svolto per proporre la massima sicurezza sul tracciato della prova ronde.

Infatti sono stati identificati 15 punti di grande spettacolo dove verranno create vere e proprie zone dedicate a contenere il pubblico, senza la possibilità di far sostare in altre zone “non concesse” pena la sospensione immediata della prova medesima. Una nutrita schiera di commissari di percorso vigilerà che il pubblico rispetti le aree “tribuna” altrimenti verrà subito data comunicazione alla Direzione di Gara.

Ci si auspica quindi la massima collaborazione degli appassionati che potranno comunque godere dello spettacolo ma in tutta sicurezza e per tutti. È poi la volta di Mauro Bocchio che ha presentato il percorso di gara di 8,460 Km con un tratto centrale del percorso utilizzato anche il sabato per lo Shakedown. Infine il Direttore di Gara Alfredo Delleani  ha garantito una team di lavoro in grande sinergia con l’imperativo rivolto per l’appunto alla sicurezza.

Le iscrizioni si chiudono alla mezzanotte di lunedì sera e ad oggi si contano oltre una settantina vetture. Fra i big locali è confermata la presenza di Franco Uzzeni e Tiziano Borsa al via con due Ford Fiesta WRC, come pure Omar Bergo su Mini Countryman World Rally Car. Ma a dar loro del filo da torcere ci sarà anche il bresciano Luca Pedersoli con una Citroen C4 sempre della massima serie. Altre tre vetture di classe A8 saranno ai nastri di partenza con due Ford ed una Subaru Impreza 555.

Sarà della partita con una Renault Twingo evo R2B il varesino Paolo Comendulli pilota prioritario CSAI 2014.

I presupposti per una “Prima” in grande stile ci sono davvero tutti per seguire la gara e per le classifiche in tempo reale clicca qui

Exit mobile version