BERNARDO SOUSA IL RE AL RALLY DELLE COLLINE IL PORTOGHESESE AL VIA CON CORRADO MANCINI SULLA PEUGEOT 207 VINCE 2 PROVE ALLE SPALLE DEL PILOTA PEUGEOT LA CITROEN C4 DI BORSA – BERRA 3° ASSOLUTI I LOMBARDI SILVA – PINA ALL’ESORDIO CON LA FIESTA

In Rally

BERNARDO SOUSA RE DELLE COLLINE

IL PORTOGHESESE AL VIA CON CORRADO MANCINI SULLA PEUGEOT 207 VINCE DUE PROVE

ALLE SPALLE DEL PILOTA PEUGEOT LA  CITROEN C4 DI TIZIANO BORSA E CARLA BERRA

TERZI ASSOLUTI I LOMBARDI MARCO SILVA E GIOVANNI PINA ALL’ESORDIO CON LA FIESTA

Era tra gli osservati speciali della vigilia Bernardo Sousa. Il portoghese in questa stagione si era messo in luce nel campionato del Mondo nella categoria Super 2000 in modo particolare con la vittoria in Giordania. Ed è stata proprio l’esperienza mondiale e una e una vettura perfetta il valore aggiunto che ha permesso al giovane di Funchal e al suo navigatore, l’astigiano Corrado Mancini di conquistare il bottino pieno nell’appuntamento chierese che ha di fatto chiuso il palcoscenico rallistico 2011 in Piemonte. La loro 207 è stata infatti la più veloce in entrambe le prove del primo giro giungendo a metà gara con un vantaggio di 7”2 nei confronti di Tiziano Borsa e Carla Berra altro equipaggio segnalato alla vigilia fra i sicuri protagonisti.

Gli alfieri della Biella Motor Team erano all’esordio sulla Citroen C4 della Tam- Auto con la quale hanno concluso alle spalle di Sousa. Borsa pur soddisfatto del risultato deve recriminare per un errore commesso nel corso della terza prova che ha fatto perdere al veloce driver valsesiano sei decisivi secondi. A nulla è valso il miglior tempo sulla prova conclusiva. Sul terzo gradino del podio salgono i comaschi Marco Silva e Giovanni Pina impegnati a portare all’esordio la Ford Fiesta Wrc della A-Style con la quale, dopo aver sistemato un problema di assetto, hanno staccato la miglior prestazione nel secondo passaggio a Berzano. Quarto posto assoluto e successo in classe R3 per il bresciano Stefano Albertini al via con Manuel Fenoli sulla Renault Clio della Gima. La giovane promessa, campione  Italiano Junior nel 2010, ha condotto in porto un’ottima prestazione nonostante una sindrome influenzale che lo ha disturbato per tutta la gara. Al quinto posto finale lo svizzero Michael Burri al via con Stephane Rey in gara con una Peugeot 207 della scuderia Zero 4 + seguiti nella generale da Fabrizio Bianchi e Riccardo Imerito con la Mitsubishi della Meteco Corse protagonisti di una gara eccellente dopo il vittorioso esordio in Valsangone.

Emanuele Mattiazzo e Davide Crocco approfittano dell’appuntamento casalingo concluso in modo impeccabile grazie alla quale portano la Renault Clio Williams della New Driver’s al settimo posto assoluto e al successo in classe FA7. Diego Bianciotto e Stefano Bruno Franco concludono all’ottavo posto sulla Clio della Bagnolo Corse. Il terzetto di classe si conclude con Goffredo Baduini e Luca Miletto noni assoluti sulla Clio Williams . Decimo posto finale per il ligure Alessandro Schiavo insieme a  Corrado Bonato in gara sulla Megane della Gima.

Fra le storiche, nove in tutto al via, sfuma al fotofish la vittoria per Sergio Mano e Marianna Calicchio sulla Fiat 131 Abarth a causa di un problema tecnico a pochi metri dalla pedana. Il successo è andato a Fabrizio Cravero e Gisella Rinaldi sulla Fiat 127. Hanno concluso sessantadue dei 102 al via.

You may also read!

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona Dopo il titolo conquistato nel GT World

Read More...

Mobile Sliding Menu