È stata una buona gara, sotto diversi aspetti, quella conclusasi sabato 27 giugno in Piazza Mercato a Lugano. Il ticinese, navigato per l’occasione dall’esperto Roberto Mometti, conquista la settima casella della classifica assoluta del 17° Rally Internazionale del Ticino. Il pilota rossocrociato ha dichiarato di aver commesso alcuni piccoli errori nelle scelte degli pneumatici allontanandosi dal podio ma di ritenersi molto soddisfatto del grande miglioramento rispetto allo scorso anno.
Conquistano il podio Felice Re con Mara Bariani a bordo della loro Citroen DS3 WRC, bissando la prestazione del 2013 e vincendo la sfida con Olivier Burri e Stéphane Rey che si piazzano in seconda posizione. Completano la scaletta, salendo sul gradino più basso, Devis Cremona e Alberto Genovesi su Ford Fiesta WRC.
La gara di casa ha rappresentato una vetrina importante per il lavoro fatto fino ad ora e ha permesso a tutto lo staff di mettersi alla prova nella splendida cornice luganese del Rally Internazionale del Ticino. Il lavoro svolto è stato facilitato da un’ottima organizzazione da parte del Presidente Max Beltrami con tutto il comitato che, malgrado le difficoltà incontrate, non ha mollato e attraverso passione ed esperienza è riuscito a riportare le due prove speciali nel massimo della sicurezza per un totale di 49 km.
Indiscutibile la vittoria nella scelta dei colori e nella realizzazione di livrea e abbigliamento attraverso cui il team di Stefano Mella ha messo in evidenza il proprio Progetto Corse, sottolineando la collaborazione con aziende locali.
Questa parte della stagione non permette di fermarsi troppo a lungo, infatti, pochi giorni dividono il pilota del mendrisiotto dal prossimo appuntamento del campionato IRCup dove ad aspettarlo, oltre ai propri fans, ci sarà la biondissima Silvia Rocchi che ha effettuato un turno di pausa per ricaricare le batterie e prepararsi al meglio per la seconda metà del programma sportivo 2014.