AVVIO STAGIONALE AMARO PER MAURO LENCI: AL RALLY “CITTA’ DI MASSA E CARRARA” SI FERMA PER UN GUASTO
La prima gara stagionale del pilota lucchese è andata male: si è fermato durante la terza prova per rottura della barra stabilizzatrice posteriore.
27 aprile 2010
Parte in salita, la stagione sportiva del pilota di rally lucchese Mauro Lenci. Domenica scorsa, impegnato al 10. Rally Città di Massa e Carrara, quarta prova del Challenge Rally Nazionali VI zona tentava una nuova vittoria in questa gara ma l’esito dell’assalto non è stato dei più felici.
Al via della gara con la Peugeot 306 Rally gruppo A, affiancato da Spinetti, ha subito sofferto senza poter correre come avrebbe voluto. La vettura, completamente rivista dalla AutoP Sport, pur mostrandosi all’altezza della situazione e capace di portarlo nell’attico della classifica, lo ha tradito durante la terza prova speciale per la rottura di un supporto della barra stabilizzatrice posteriore.
Un ritiro amaro, per Lenci, che nonostante avesse palesato problemi di stabilità già dai primi metri di gara, si stava producendo in una poderosa rimonta.
“Un peccato commenta Lenci perché questa gara mi piace particolarmente e nel recente passato mi ha dato molte gioie. Purtroppo il guasto è stato irreparabile e ci siamo fermati. Adesso si guarda al nuovo impegno di Casciana a metà maggio”.
Il prossimo 16 maggio Mauro Lenci tornerà a correre al Rally di Casciana Terme, salendo sulla più performante Peugeot 207 S2000 con la quale conta di schierarsi al via di altre gare in Toscana.