BAVENO: FESTA DELLO SPORT E PROLOGO DEL “VALLI OSSOLANE” Rallisty e sportivi venerdì 4 sul Lungolago. Ci sarà anche Max Blardone.

BAVENO: FESTA DELLO SPORT E PROLOGO DEL “VALLI OSSOLANE” Rallisty e sportivi venerdì 4 sul Lungolago. Ci sarà anche Max Blardone.

Anche se quest’anno il rally delle “Valli Ossolane” non partirà da Stresa, per la concomitanza con un altro grande evento sportivo, una tappa simbolica sul Lago Maggiore ci sarà ugualmente. L’appuntamento è venerdì 4 alle ore 18 sul lungolago di Baveno, dove i piloti del team “TOP Rally”, Daniele Bestetti e Mattia Nicastri, con la loro Renault Clio, incontreranno appassionati e tifosi nel piazzale antistante il ristorante lounge-bar “Cava”.

Ma quella di venerdì non sarà soltanto l’occasione per presentare ufficialmente uno dei tanti team che partecipano all’evento. Gli organizzatori hanno pensato di dar vita ad una vera e propria festa dello sport, che richiamerà grandi e piccini e servirà a rilanciare ancora una volta l’appuntamento con il rally, al via dal giorno successivo, sabato 5 giugno.

“Per rendere ancora più interessante e partecipata l’iniziativa – spiega il coordinatore dell’evento Massimiliano Ferrari – abbiamo invitato autorità e grandi nomi dello sport ed è prevista la distribuzione di palloncini colorati ai bambini e di gadget”.

Confermata la presenza del vincitore del “Valli Ossolane 2009” Alessandro Bocchio e delle vincitrici della categoria femminile Sara Visconti e Monica Martinelli. Ci saranno anche Massimo Lombardi e Paolo Urban, equipaggio del team Top Rally vincitore del campionato italiano 2009 nella classe s1600. E poi un altro grande nome dello sport italiano, lo slalomista Massimiliano Blardone, e infine Giacomo Ricci, già campione europeo di Formula 3000 e bandiera italiana del GP2 agli ultimi mondiali in Turchia.

In esposizione non ci sarà soltanto la Reanult Clio del team Top Rally ma anche l’unica una Fiat 500 Abarth che prenderà parte al “Valli Ossolane”. “Una festa importante – dice Massimiliano Ferrari – per ricordare il legame che unisce il lago maggiore al rally. Un rally che sentiamo nostro e che ci dispiace perdere, anche se quest’anno non partirà da qui ma da Villadossola”.

Exit mobile version