Auto Sport Promotion. Quest’anno raddoppia con Memorial Conrero e Ronde d’Estate

L’associazione sportiva eporediese aggiunge alla classica gara storica, un nuovo rally ronde. Il tutto al centro della calda estate canavesana. Il “Memorial Conrero”, 18-20 luglio, sarà incentrato ad Ivrea, mentre la 1^ Ronde d’Estate, 9-10 agosto, avrà come fulcro Cuorgnè

IVREA – “Quando la crisi avanza bisogna reagire. Invece di arretrare si deve passare all’attacco”. Con le parole del cavaliere solitario che sfida la giostra Paolo Meneghetti annuncia i programmi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Auto Sport Promotion che nel 2014 organizzerà due rally: il “Memorial Conrero” 2014 e la “Ronde d’Estate”.

Il “Memorial Conrero”, giunto alla settima edizione, si sposta al 18-20 luglio e lima ancora il suo format vincente: venerdì sera, 18 luglio, le verifiche sportive e tecniche. Sarà inoltre possibile verificare il sabato in prima mattinata solamente su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La prima tappa della gara scatterà sabato 19 luglio prima di mezzogiorno, per concludersi suggestivamente alla luce dei fari in serata. Domenica 20 luglio una tappa più breve per consentire la conclusione del rally nel primo pomeriggio. “La vera novità del ‘Conrero 2014’ sta nel fatto che il centro delle operazioni sarà Ivrea, che ospiterà partenza ed arrivo” annuncia Alessandro Meneghetti, che non lascia certo solo il padre nell’organizzazione dell’evento.

Il “Memorial Conrero 2014” si disputerà in due tappe. La prima di sabato 19 luglio suddivisa in sette prove speciali per 90 chilometri circa, mentre la seconda, domenica 20 luglio, vedrà i concorrenti affrontare quattro prove cronometrate per altri 30 chilometri. In totalecirca 120 km di speciale,  ed un chilometraggio complessivo che sarà inferiore ai 400 km.

Al rally storico sono ammesse le vetture costruite fino al 1985, le Auto Classiche dal 1986 al 1990, seguite dalle All-Stars, auto in assetto da gara realizzate fino al 1986 fra le quali le possenti Gruppo B degli anni Ottanta. Chiuderà il lungo serpente delle auto in corsa laRegolarità Sport, che permetterà ai partecipanti di misurarsi nelle prove di precisione su strade chiuse al traffico. Il “Memorial Conrero 2014” è valido come prova della Michelin-Porsche Historic Rally Cup e, con il massimo coefficiente, per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies-Trofeo Automotoracing.

Tutte le informazioni sul “Memorial Conrero” 2014 sono reperibili sul sito www.memorialconrero.it

Come detto l’Auto Sport Promotion ha in programma una seconda manifestazione rallistica per l’intensa estate canavesana. Si chiamerà “1^ Ronde d’Estate” e si svolgerà il 9-10 agosto con base logistica a Cuorgnè. “Abbiamo individuato 12 chilometri di asfalto molto spettacolari, buona parte dei quali inediti e mai utilizzati per una prova speciale” puntualizza Paolo Meneghetti, che però non svela né località di partenza, né di arrivo della PS. La struttura della gara sarà quella classica dei Rally Ronde, ovvero sabato mattina, 9 agosto, verifiche sportive e tecniche a Cuorgnè, e shake-down per le vetture in corsa. In serata passerella di presentazione degli equipaggi in Piazza Martiri della Libertà. Domenica mattina il via per i quattro passaggi sulla prova speciale, con riordini ed arrivo finale in Piazza Martiri. Alla “1^ Ronde d’Estate” sono ammesse le vetture da rally, comprese le muscolose World Rally Car, oltre a 15 Auto Storiche e 15 Auto Classiche. La “1^ Ronde d’Estate” è valida come gara del Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies-Trofeo Automotoracing.

Tutte le informazioni sulla “1^ Ronde d’Estate” sono reperibili sul sito www.autosportpromotion.it

Exit mobile version