ATENEO E LUCA ROSSETTI SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL “RALLY DI CROAZIA”
Il pilota ufficiale Abarth, portacolori della Scuderia Ateneo nella kermesse continentale, domina il secondo appuntamento di Campionato Europeo Rally e conferma la leadership in classifica generale.
“Un’altra grande soddisfazione per la nostra scuderia, arrivata grazie ad un’eccellente prestazione di cui si è reso protagonista un pilota capace di vincere gran parte delle speciali in programma”. E’ palesemente soddisfatto Agatino Pedicone,
Quindici speciali affrontate con autorità e determinazione, elementi determinanti che hanno visto prevalere il driver friulano, al volante dell’Abarth Grande Punto della “toscana” Procar in una tre giorni che ha rafforzato ulteriormente la leadership del portacolori Ateneo che, affiancato da Matteo Chiarcossi, archivia l’appuntamento continentale regolando di oltre tre minuti il primo inseguitore.
“E’ andato tutto per il meglio” commenta a fine gara l’ufficiale Abarth, impegnato con Procar in un programma privato nella kermesse continentale “abbiamo raggiunto un buon feeling con la vettura proprio nel momento di maggiore difficoltà, la scelta degli pneumatici si è rivelata azzeccata. Torniamo a casa con il massimo del punteggio a disposizione, rimanendo in attesa di conferme circa la mia partecipazione al prossimo appuntamento, in Polonia”.
Un altro fine settimana all’insegna dell’ alloro per il sodalizio palermitano, reso partecipe del trionfo croato di Luca Rossetti, protagonista di un’altra grande performance utile a confermare le ottime impressioni destate nel corso dell’appuntamento inaugurale, quel “Rally 1000 Miglia” che lo ha lanciato al comando della classifica generale di Campionato Europeo Rally.
Nella foto Bettiol: Luca Rossetti in azione al Rally di Croazia.