Assente dalle corse da metà agosto Marco Paccagnella in coppia con il presidente della ABS Sport Beniamino Bianco ha lavorato per costruire un novembre ricco d’impegni di altissimo livello Il mese inizia con la gara di casa il 7 a Bellano al Valsassina

In Rally

NOVEMBRE IMPEGNATIVO PER IL DUO PACCAGNELLA – BIANCO

Assente dalle corse da metà agosto, Marco Paccagnella, in coppia con il presidente della ABS Sport Beniamino Bianco, ha lavorato per costruire un novembre ricco d’impegni di altissimo livello. Il mese inizia con la gara di casa, il 7 a Bellano saranno impegnati nella 1° Ronde della Valsassina, per continuare con l’appuntamento di massimo rilievo di metà novembre, il Rally di Monza e terminare con il Ronde Città dei Mille, altra gara di casa per Marco per tanti anni in forza al Rally Club Gregis Selvino.

Lecco (LC) – All’inizio della stagione agonistica, Marco Paccagnella aveva dichiarato di cercare un 2010 di primo piano con gare di valore e tasso d’agonismo elevato. Su questa base, in coppia con il presidente della sua scuderia ABS Sport, ha lavorato per costruire un novembre impegnativo e di primo livello.

La prima uscita, sempre sull’ormai inseparabile Citroen Xsara della GMA Racing, sarò una gara casalinga: il 1° Rally Ronde della Valsassina che si svolgerà a Bellano. La PSA Rally, di Paolo Fortunati, nel week end di 6-7 novembre, darà vita ad una nuova realtà per il rallysmo lecchese a cui Marco non poteva di certo mancare. La gara si svolgerà su 40 km di prove speciali nella formula ormai consolidata delle ronde, quindi di una prova da ripetersi per 4 giri.

Altro impegno e di caratura internazionale aspetterà Marco e Beniamino al Rally di Monza. Nel tempio della velocità brianzolo, come ormai di consueto, prenderà il via lo spettacolare rally che racchiude tutti gli specialisti del settore automobile e motocicletta. Al via del rally il “pacca” nazionale si troverà ad affrontare i migliori piloti da rally e pistaioli italiani e internazionali e sicuramente anche la pattuglia di motociclisti che generalmente vede al via anche Valentino Rossi. Sicuramente l’esperienza brianzola sarà un’occasione per Marco e Beniamino di dare spettacolo ai propri tifosi e un punto di incontro privilegiato, visto la possibilità di avere il Parco Assistenza a ridosso delle ps.

L’ultimo appuntamento sarà tra i monti bergamaschi, al Città dei Mille, gara tanto cara al driver di Lecco che per tanti anni ha militato per il Rally Club Gregis Selvino.

“Sicuramente questo novembre sarà molto impegnativo e caratterizzato da gara che esalteranno la mia guida spettacolare e mi esalteranno, sia per le difficoltà tecniche che presentano, sia per le insidie meteo che per l’elevato potenziale degli avversari. Dovendo descrivere cosa mi aspetto dalle tre gare… beh..sicuramente le aspettative per la Ronde di Valsassina sono elevate. La gara di casa da che mondo è mondo ha un aspetto unico…i propri amici che ti tifano..le proprie strade… beh è qualcosa di unico che ogni pilota vorrebbe far suo. Sicuramente troverò molti piloti di qualità che mi faranno penare l’assoluta. Monza…beh..Monza è Monza. Un rally dalle caratteristiche uniche… può piacere o meno la formula.. ma nessuno può negare che in quel week end nel circuito brianzolo ci saranno i migliori piloti di auto e moto che si sfideranno a ferro e fuoco, senza mai risparmiarsi. Sopratutto il punto di forza di Monza è la cornice di pubblico unica al mondo che fornisce e a cui prometto molto spettacolo. Finirò il mio mese in quel di Bergamo con il Città dei Mille… gara a me tanto cara e dove rincontrerò i miei amici del Rally Club Gregis Selvino e dove tenterò di far mia l’assoluta. Fondamentale è ricordare che saranno miei compagni d’avventura sia la Xsara WRC della GMA Racing che il mio amico naviga Beniamino Bianco, nonché presidente della mia attuale scuderia ABS Sport. L’invito a tutti i tifosi è in prova speciale dove spero di divertirli con traversi e passaggi al fil di cotone.” Queste le impressioni di un Marco pronto a dar battaglia nel prossimo mese di novembre.

A supportare l’impegni di Marco Paccagnella ci saranno, in ordine: Adda Express srl  Brivio – Asfalti Cologne srl – Azeta costruzioni srl Canzo – Centro Lombardo Recuperi Industriali srl – Eurospin Lipomo, Merone, Bellano, Montano Lucino – Eurorec srl – Eurorecuperi srl – Meccanica Segrino Canzo – Passafaro snc Castelmarte – Raul Paredi imbiancature Sormano – Simit Erba – Tecnolario Lecco.

Lo Staff del “Pacca” vi invita tutti ad andare sul sito www.marcopaccagnella.com dove potrete trovare informazioni, fotografie e filmati della stagione 2010, e precedenti, del driver di Lecco.

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu