Al Rally Ronde Colli del Monferrato sospesa la prima prova speciale a causa della forte nevicata la direzione gara decide di annullare le prove rimanenti le classifiche in tempo reale provvisorie

Per tutte le classifiche in tempo reale clicca qui Per l’elenco iscritti clicca qui

Comunicato ufficiale annullamento gara cliccando qui

LA NEVE IMBIANCA LA RONDE DEL MONFERRATO PARTENZE SOSPESE SULLA PRIMA SPECIALE Canelli – 7 marzo 2010

Come ampiamente annunciato dalle previsioni meteorologiche, il percorso della Ronde Colli del Monferrato è stato interessato da una forte nevicata iniziata a circa un’ora  dalla partenza della prima prova speciale. Dieci gli equipaggi che hanno almeno iniziato il tratto cronometrato, riscontrando tuttavia condizioni in peggioramento.

Dopo le uscite, comunque incruente e senza conseguenze fisiche per gli equipaggi, di tre concorrenti la direzione gara ha deciso di sospendere le partenze a partire dalla vettura n°11 decidendo il ritorno a Canelli per un riordino presso gli stabilimenti Gancia.

Disposte immediatamente le strategie di pulizia e messa in sicurezza delle strade ad opera di volontari ed autorità provinciali per permettere la ripresa della manifestazione.

Nel frattempo sono comunque sei gli equipaggi che hanno terminato regolarmente la prova, anche se con tempi piuttosto alti: miglior tempo al momento per Defilippi – Cestari (Peugeot 207 Super2000) in 10’25”6 con 10”3 su Cordoni – Calleri (Fiat Punto Super2000)  e 53”5 su Mangiarotti – Pisati (Fiat Punto Super1600). Uscite di strada  per Michelini, Cirio e Minerdo mentre Arione è rimasto bloccato da problemi tecnici dopo la partenza.

Si rimane quindi in attesa delle prossime decisioni della direzione di gara con la macchina organizzativa che si è dimostrata più che pronta ad affrontare l’ostacolo dalle difficili condizioni meteorologiche.

Exit mobile version