Andrea Tomaino tradito dalla C2 anche alla Ronde Valli Imperiesi

Andrea Tomaino tradito dalla C2 anche alla Ronde Valli Imperiesi

Sono tramontati alla seconda prova speciale della Ronde delle Valli Imperiesi i buoni propositi di Andrea Tomaino per riscattare una stagione storta. In lizza con la sua Citroën C2 Super 1600 e, come sempre, in coppia con il fido Alessandro Venzano, dopo una prima ps non ottimale, conclusa con il trentottesimo scratch, il portacolori della scuderia Racing for Genova si è dovuto arrendere nel corso del secondo tratto cronometrato per problemi meccanici, non prevedibili, accusati dalla sua vettura.

“Speravo in una prestazione che si portasse via la sfortuna che ha caratterizzato questa mia stagione – ha sottolineato il pilota genovese – ed invece mi sono ritrovato a scrivere un’altra pagina nera: evidentemente, il 2009 non è il mio anno. Abbiamo fatto solo tutta la prima speciale e il responso cronometrico non è stato brillante: segno che c’era già qualcosa nella C2 che non andava. Avevamo appena rifatto il motore: ora ricontrolleremo l’intera vettura per ripresentarci il prossimo anno. La stagione, ovviamente, si chiude qui”.

E’ amareggiato, Andrea Tomaino. E non si rasserena neppure pensando ai riconoscimenti che gli sono stati tributati in sede di premiazione sociale 2008 dell’Aci Genova, dove è stato premiato come vice campione per i rally sprint e terzo classificato nei rally internazionali.

Exit mobile version