ANCORA TRICOLORE PER ATENEO: ALTA QUALITA’ AL RALLY DEL FRIULI
Un altro fine settimana all’insegna del grande palcoscenico per il sodalizio siciliano, pronto a schierare Alessandro Bosca tra le vetture moderne e le punte “storiche” Totò Riolo e Lucio Da Zanche.
A Giovanni e Samuele Cassibba l’onere di portare in alto i colori di scuderia sul fondo della Catania-Etna, cronoscalata valida per il TIVM
Non conosce sosta la programmazione sportiva della scuderia Ateneo. Archiviato il tour de force delle competizioni in montagna, superato a pieni voti dai suoi portacolori, è tempo di rituffarsi nel palcoscenico rallistico più in vista della penisola, quello del tricolore Rally.
Crocevia di un percorso iniziato ad Aprile nell’appuntamento bresciano del “1000 Miglia” e proseguito sotto il segno della completezza tecnica e spettacolare, la carovana CIR fa tappa ad Udine per il Rally del Friuli – Alpi Orientali. Un appuntamento pronto a regalare emozioni nel fine settimana agonistico, da giovedì 2 a sabato 4 settembre.
Con ancora impressa la straordinaria performance conseguita nell’appuntamento più vicino ai colori di scuderia, Alessandro Bosca e Roberto Aresca sono pronti a sedersi nuovamente sulla prestante Renault New Clio curata dal team Balbosca. Una partecipazione utile nel confermare le ottime impressioni mostrate nella prima parte di stagione, resa avvincente dal confronto con i primi attori del Trofeo Clio R3 Top.
Ateneo a due punte nell’ Alpi Orientali Historic, appuntamento valido per il Campionato Europeo Rally Storici. A Totò Riolo, protagonista di una stagione incentrata prevalentemente sul palcoscenico del tricolore Autostoriche, il sedile della Porsche 911 Gruppo 5 curata da Balletti Motorsport. Un altro importante impegno per il talentuoso driver di Cerda, al centro di una stagione che lo ha visto vincitore assoluto della Targa Florio.
Sempre su Porsche 911 RS, Lucio Da Zanche cercherà di confermare le proprie potenzialità, dopo un avvio di stagione condizionato da sfortuna ma che, tuttavia, lo ha celebrato grazie ad una condotta spettacolare e redditizia in termini cronometrici. Al fianco dell’alfiere dell’equipe siciliana siederà Michele Ceretti.
Sotto il segno dello stakanovismo sportivo, Giovanni e Samuele Cassibba saranno al via della Catania-Etna, appuntamento valido per la serie in salita Trofeo Italiano Velocità Montagna. Reduci dagli otto chilometri agonistici della Limabetone-Trofeo Fabio Danti, l’illustre famiglia portacolori sarà allo start della competizione con l’obiettivo di confermare una stabilità da “altissima classifica”, con Giovanni impegnato al volante dell’abituale Osella PA 20/S BMW e Samuele con la Tatuus Formula Master.
Ottimi ingredienti in grado di regalare un altro grande fine settimana al patron Agatino Pedicone, soddisfatto dei risultati conseguiti nella prima parte di stagione.