All’Appennino Reggiano il giovane bresciano Stefano Albertini conclude terzo nel Trofeo Clio R3 e si porta al comando della classifica provvisoria. Agli esperti Roberto Vescovi-Giancarla Guzzi la vittoria nel Trofeo 207 Peugeot. Bene anche Jacopo Araldo nel Trofeo Clio R3 mentre Paolo Amorisco domina la classe N3. Alla Meteco anche la Classifica Scuderie.
REGGIO EMILIA – “Continuiamo a goderci i risultati dei nostri giovani e la conferma dei piloti con più esperienza”. Luciano Chiaramello analizza così le prestazioni dei piloti grigio rossi di questo fine settimana. Occhi ed attenzione puntati al Rally Appennino Reggiano, valevole per il Trofeo Rally Asfalto. . Con quattro equipaggi al via e quattro al traguardo il sodalizio torinese si è aggiudicato la classifica riservata alle Scuderie. Ancora una volta miglior piazzamento per il giovanissimo lombardo Stefano Albertini affiancato dalla canavesana Erica Pogliano che hanno conquistato il terzo posto di Trofeo Clio Top e 9° assoluto con la giallo-grigia Clio R3 della Gima. Il giovane bresciano ha dato vita ad una sfida di altissimo livello con gli altri Junior del trofeo Torlasco, Ferrari e Ferrarotti e a tre quarti della gara si è portato al comando della classifica provvisoria, ma nel finale è stato tradito da alcune errate scelte di pneumatici che lo hanno fatto scendere sul gradino più basso del podio . “Sono molto soddisfatto della mia gara e delle prestazioni della vettura” commenta Albertini sulla pedana d’arrivo. “Ho viaggiato costantemente nelle posizioni a podio, e avrei potuto ottenere una bella vittoria , purtroppo il maltempo e la sfortuna ci hanno messo lo zampino .
Sull’affidabilità e caparbietà di Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi il capo della Meteco non ha mai avuto dubbi e anche questa volta la coppia parmense non ha tradito. Nella Classe R3T prima vittoria nel Trofeo Peugeot per l’affiatata coppia che ha preso il comando sulla seconda prova speciale per non più abbandonarlo fino alla pedana d’arrivo. Cinque vittorie parziali su otto prove speciali sono il biglietto da visita della gara degli alfieri della Meteco perfettamente assecondati dalla 207 della PRF Competition di Roletto (TO) “Tarantino e i suoi ragazzi hanno lavorato molto bene e il gap della prima gara è ormai un ricordo, adesso non possiamo che migliorare la vettura che ha un ottimo potenziale e che sta crescendo in fretta” . Vittoria di classe di Classe N3 con la Clio RS di Equipe Sport per il pilota della Valle Variata Paolo Amorisco, con sul sedile di destra l’astigiana Alessandra Cavallotto che ha così ripreso la corsa alla conquista del titolo.
Buona anche la prova dall’astigiano Jacopo Araldo affiancato dall’esperta Lorena Boero che ha chiuso al quinto posto in Trofeo. “ Reggio è una gara molto insidiosa e ho preferito non prendere eccessivi rischi e portare al traguardo la vettura e incamerare altri punti in campionato”