Alla Targa Florio 2010 in gara la Renault Clio Williams del Team D’Ambra
La Renault Clio Williams del Team D’Ambra sarà nuovamente in competizione in questo fine settimana al Rally Targa Florio, prova del Trofeo Rally Asfalto. A portarla in gara sarà Giuseppe Cipolla con al fianco Piero Alfano che con questa macchina lo scorso anno avevano conquistato il secondo posto di classe nel Fabaria Rally. Il giovane equipaggio isolano cercherà di migliore la prestazione avendo tra la mani una vettura reduce dal recente sucesso ottenuto al Rally Città di Forlì da Simone Brusori e Andrea Musolesi.
La Clio Williams che per anni, gareggiando in classe A 7, ha dominato in lungo ed in largo i rally è una vettura ancora competitiva che può dire la sua subito dopo le Wrc e le Super 2000.
La Targa Florio, organizzata dall’Automobile Club Palermo si disputerà venerdì 7 e sabato 8 maggio con in programma 9 prove speciali ed una Super Prova Spettacolo ospitata per la prima volta all’interno della Fiera del Mediterraneo, che proprio in quei giorni sarà teatro del Palermo Motor Show. L’appuntamento palermitano, lungo 1550 metri, aprirà di fatto le ostilità e nel pomeriggio di venerdì 7 maggio precederà la classica cerimonia di partenza di Piazza Politeama (ore 21,00). L’arrivo finale è invece previsto per le ore 20,00 di sabato 8 al Belvedere di Termini Imerese. Nel corso della gara sono previste 9 Prove Speciali, tre da ripetersi tre volte: “Targa” (17,30 km), “Lascari”, allungata a 14 km, e “Santa Lucia”. In totale i chilometri di prove Speciali sono 131,73 su 444 km di percorso totale.