Scaduto i il termine delle Iscrizioni alla manifestazione aretina allestita per il quarto anno da PRS Group e Valtiberina Motorsport, valida quale quarta tappa di Raceday Ronde Terra. Molti i nomi di spicco che hanno aderito, tra questi il vincitore dell’edizione 2009 Denis Colombini su Citroen Xsara WRC, il turco Volkan Isik su Peugeot 206 Wrc, Mauro Trentin e Daniele Batistini su Peugeot 207 S 2000 ed il rientrante Daniele Griotti su Renault Clio R3 Gima
Per tutte le info e le classifiche in tempo reale clicca qui
Saludecio (RN), 25 febbraio 2010 – Si profila un elenco iscritti di grande spessore alla Ronde Valtiberina. Giunta alla quarta edizione, la gara in programma il 6 e 7 marzo e organizzata da PRS Group e Valtiberina Motorsport gode di elevato apprezzamento da parte degli appassionati, riscuotendo larghi consensi tra i rallisti partecipanti a Raceday Ronde Terra.
Oggi è l’ultimo giorno disponibile per le Iscrizioni ed al momento sono 84 gli equipaggi ad aver aderito alla ronde su sterrato, che si ripropone per il quarto anno consecutivo tra Anghiari, Pieve Santo Stefano e San Sepolcro. Prova ultima della “Regular Season” che dà la possibilità di accedere alla finale della Raceday Ronde Terra prevista ad aprile e che per l’occasione ha istituito un premio a tutti i piloti che si sono iscritti ad entrambe le stagioni della serie.
L’attore principale della gara potrebbe quindi essere il sammarinese Denis Colombini, vincitore dell’edizione passata ed atteso a riconfermarsi con la Citroen Xsara, poderosa World Rally Car che piloterà per la prima volta. Tenterà di contrastarne il passo il turco Isik Volkan, per l’occasione al volante della Peugeot 206 Wrc Grifone, ma sapranno inserirsi nella sfida che conta senz’altro il toscano Daniele Batistini ed il veneto Mauro Trentin, entrambi con le Peugeot 207 Super 2000. Di elevata spettacolarità saranno le prestazioni
dei protagonisti del Gruppo N con le Subaru Impreza Sti offerte da Bentivogli, Carta e Fanari e non da meno saranno i “ragazzi” della Suzuki Winter Cup che, alla quinta tappa, si giocheranno l’ultima occasione di sfidare il leader Alessandro Uliana su strade sterrate.
Protagoniste assolute tra le due ruote motrici saranno le Renault, alla Ronde Valtiberina sarà di scena anche il trofeo monomarca Ronde Terra Renault che si corre con Clio R3 C e con Clio RS.
La quarta edizione della Ronde Valtiberina, vanta la titolazione di quarta e penultima tappa di Raceday Ronde Terra. Si correrà tra Anghiari, Pieve Santo Stefano e San Sepolcro. Sabato 6 marzo si terranno le Verifiche Sportive e Tecniche dalle 9 alle 12.30 presso “Cose di Lana”, SS 73 Senese, Zona Industriale Santa Fiora a Sansepolcro, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18 i concorrenti effettueranno le Ricognizioni Autorizzate. Nella
serata del sabato, ma alle ore 19.35 in Piazza Baldaccio ad Anghiari, si terrà la Cerimonia di Partenza con passerella di concorrenti e vetture per le vie della cittadina toscana. La prima giornata in Valtiberina si concluderà con la sosta delle vetture al riordino notturno di San Sepolcro.
Domenica 7 marzo sarà interamente dedicata all’evento sportivo, nel quale i concorrenti daranno vita alla gara a partire dalle 7.31, sfidandosi sulla frazione cronometrata. La conclusione della gara si avrà alle 16.15 ed alle 18 sono previste le premiazioni sul palco d’arrivo posto a Pieve Santo Stefano.
Percorso di gara: lunghezza della Prova Speciale Km 10 circa da ripetere 4 volte per un totale di circa 40 Km. Lunghezza totale del percorso di circa Km 250. La gara prevede n. 4 zone assistenza e n. 4 riordini a San Sepolcro di cui n. 1 notturno in Piazza di Torre Berta e n. 3 nella Zona Industriale Santa Fiora a Sansepolcro.
Quartier generale del rally: Direzione Gara: Comune di Pieve Santo Stefano, Piazza Plinio Pellegrini – Pieve S. Stefano; Verifiche e Sala Stampa: “Cose di Lana”, SS 73 Senese, Z. Industriale Santa Fiora a Sansepolcro.