ALESSANDRO PERICO TORNA IN MACCHINA: AL RALLY DEL SALENTO IN CERCA DI PUNTI TRICOLORI IMPORTANTI

In Rally

ALESSANDRO PERICO TORNA IN MACCHINA: AL RALLY DEL SALENTO IN CERCA DI PUNTI TRICOLORI IMPORTANTI

Dopo aver segnato il passo all’appuntamento del Rally Adriatico per una ernia inguinale, il driver bergamasco riparte con determinazione nella gara pugliese andando alla ricerca della prestazione importante con la Peugeot 207 S2000 della PA Racing

Dopo quasi due mesi di pausa, al 44. Rally del Salento (Lecce), il programma dal 17 al 19 giugno, terza prova del Campionato Italiano Rally, torna in gara Alessandro Perico. Dopo il debutto sugli scudi del Rally 1000 Miglia dello scorso aprile, il driver bergamasco ha dovuto saltare l’appuntamento su terra del Rally dell’Adriatico dello scorso mese a causa di una fastidiosa ernia inguinale, ed adesso si propone ai nastri di partenza di una delle gare più affascinanti delle otto che propone la stagione italiana di massimo livello nel 2010.

Perico, che sarà affiancato dal fido Fabrizio Carrara sulla Peugeot 207 S2000 della PA Racing, avrà il compito, certamente difficile ma non impossibile, di acquisire punti pesanti per l’economia del Campionato, dovendosi confrontare con una gara particolarmente insidiosa ed ovviamente con il meglio dei piloti da rally italiani. Dovrà quindi dare continuità alla notevole prestazione cronometrica fornita all’avvio stagionale di Brescia ed ovviamente al settimo posto nel ranking provvisorio.

Il pilota, in concerto con la squadra  ha preparato al meglio l’evento, con una sessione di test nel bresciano nella giornata di ieri ed un altro test è con la Peugeot 207 è stato organizzato in loco, nelle zone della gara per assuefarsi quanto meglio alla guida sul fondo stradale salentino.

“Una gara saltata ci ha fatto perdere punti preziosi commenta Alessandro Perico  ma purtroppo non potevo assolutamente correre. Mi sono curato e dovrei essere pronto per questa nuova sfida, che si annuncia accesa e ricca di contenuti tecnici e sportivi Il “Salento” è una gara difficile da interpretare ad a me non ha mai portato troppa fortuna, vediamo se in questa edizione invertiamo la tendenza. Credo che abbiamo tutte le condizioni per far bene, l’impegno lo abbiamo preparato bene, senza lasciare nulla al caso per cercare il confronto di vertice”.

La gara torna quest’anno a transitare da Lecce, dopo alcune stagioni in cui ha battuto altre sedi di partenza ed arrivo. Il quartier generale sarà comunque ancora presso il Kartdromo “La Conca” di Muro Leccese, dove saranno ubicati il Parco Assistenza, la Direzione Gara e la Sala Stampa. La agra ha dodici Prove Speciali in programma: dopo la classica Prova Spettacolo lungo la pista del kartdromo in programma nella serata di giovedì 17, le ostilità proseguiranno nelle venerdì 18 e sabato 19 per concludersi nel pomeriggio di sabato alle 17.15 in Piazza Mazzini a Lecce dopo 152 km. di tratti cronometrati : cinque Prove Speciali differenti da percorrere in due occasioni, oltre alla corta prova denominata  “Mare del Salento” che sarà trasmessa in diretta TV alle ore 13.00 di sabato.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Mobile Sliding Menu