ALESSANDRO PERICO PRONTO ALLA SFIDA TRICOLORE Al volante della Peugeot 207 S2000 di PA Racing e con al fianco Fabrizio Carrara cercherà di inserirsi nella lotta di vertice contro i driver ufficiali dal prossimo 34 rally 1000 Miglia

In Rally

ALESSANDRO PERICO PRONTO ALLA SFIDA TRICOLORE

Al volante della Peugeot 207 S2000 di PA Racing e con al fianco Fabrizio Carrara   cercherà di inserirsi nella lotta di vertice contro i driver ufficiali.

Ceto (Brescia) – Si sta esaurendo velocemente, il classico conto alla rovescia per il via del tricolore rally duemiladieci. La prima bandiera di partenza della stagione è fissata per la seconda metà del mese, per il prestigioso 34. Rally 1000 Miglia, gara che aprirà anche la contesa del Campionato Europeo. Un Campionato atteso, quello italiano di quest’anno, dove vi sono molti protagonisti di primo piano  rappresentanti di Case ufficiali ed anche piloti privati – che ambiscono a posizioni di vertice. In questo contesto è molto attesa la prestazione di Alessandro Perico, che per il sesto anno consecutivo sarà al via delle serie A dei rally nazionali con rinnovato spirito di sfida, pronto ai traguardi più ambiziosi. Al suo fianco ci sarà Fabrizio Carrara, presenza importante per raggiungere i traguardi più ambiziosi.

Il driver bergamasco, uno dei “privati” più in vista nel plateau italiano, ha rinnovato la joint con PA RACING per disporre di una Peugeot 207 S2000 gommata Pirelli con la quale andrà a caccia dell’attico della classifica, forte di una notevole esperienza acquisita, quella che durante le passate stagioni, pur con alterna fortuna, lo hanno messo in luce come uno dei piloti più veloci e redditizi, capace di performance di grande valore, come la vittoria al “Sanremo” del 2005.

Durante la settimana scorsa Perico ha svolto un importante test pre-campionato con propria vettura, sulla quale sono state testate le ultime specifiche adottate da Peugeot Sport per assetti, cambio ed elettronica, utilizzando anche l’ultima versione del motore realizzato dalla francese RDM, per la quale PA RACING è il team di riferimento in Italia per lo sviluppo dei motori da corsa.

Il pilota è molto motivato e carico psicologicamente: “Finalmente stiamo per tornare al volante e lo faremo in una gara tra le più importanti al mondo, il 1000 Miglia, che la sento quasi come quella di casa. Partiamo per il 2010 con spirito rinnovato, certamente forti delle passate esperienze e con questa squadra che già nella seconda parte della stagione 2009 ci ha seguiti in modo molto attento, con passione e professionalità. Inutile dire che puntiamo ad un miglioramento in classifica, vogliamo progredire da quel quinto posto finale ottenuto nel 2009 nonostante abbiamo disertato le gare su terra, per cui pensiamo ad un posto davvero importante nel ranking nazionale. Avremo da lottare con grandi piloti e squadre e con vetture certamente perfette, ma anche noi abbiamo le armi giuste per poterci distinguere”.

Il 34. Rally 1000 Miglia è in programma nelle vallate bresciane dal 22 al 24 aprile prossimi.

NELLA FOTO: Alessandro Perico

www.paracing.it

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu