ALESSANDRO PERICO AL VIA DEL 30. RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA: SARA’ UNA GARA TEST Il prossimo fine settimana, con la Peugeot 207 S2000 della PA Racing cercherà di lavorare per preparare al meglio il proprio rientro nel tricolore rally ad Udine

ALESSANDRO PERICO AL VIA DEL 30. RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA: SARA’ UNA GARA TEST

Il prossimo fine settimana, con la Peugeot 207 S2000 della PA Racing cercherà di lavorare per preparare al meglio il proprio rientro nel tricolore rally ad Udine, previsto per i primi di settembre.

Alessandro Perico e Fabrizio Carrara, congiuntamente a PA RACING, proseguono il loro lavoro sulla Peugeot 207 S2000 in vista delle seconda, importante parte del Campionato Italiano Rally.

Dopo aver deciso di salare il secondo appuntamento su terra del Rally di San Marino ad inizio mese proprio per concentrarsi a fondo per gli appuntamenti su asfalto, l’accoppiata bergamasca già lo scorso fine settimana, facendo da apripista al Rally Benacus, ha avviato una sessione di lavoro con la vettura focalizzando l’impegno soprattutto al set-up ed all’utilizzo degli pneumatici Pirelli. 

Proprio nell’ottica di acquisire al meglio i meccanismi in macchina e far trovare il miglior feeling possibile all’equipaggio con la vettura francese è stato deciso di partecipare, ad esclusivo titolo di test, al 30° Rally Internazionale San martino di Castrozza e Primiero (Trento), in programma per sabato prossimo e valido per il Trofeo Rally Asfalto.

Sono state proprio le caratteristiche delle strade trentine e la particolarità dell’asfalto che caratterizza le prove Speciali della gara, a farci decidere commenta Perico  di partecipare. Non guarderemo assolutamente alla classifica, la nostra presenza sarà solo ed esclusivamente a titolo di test. Lavoriamo infatti in ottica tricolore, e sicuramente questa gara, molto tecnica oltre che di prestigio, sarà un banco di prova importante, le cui indicazioni serviranno a preparare al meglio il rientro nel Campionato Italiano previsto per Udine a inizio settembre”.

Venerdì a Imer sono in programma le verifiche sportive (dalle 8.30 alle 13) in località Le Sieghe e le verifiche tecniche (dalle 9 alle 13.30) presso la Casa Bianca. I concorrenti avranno inoltre la possibilità di testare le vetture da gara nei 3 km del tracciato riservato allo “shake-down”, sempre a Imer, sulla strada provinciale 75 del Passo Gobbera. Venerdì sera alle 20.01 la partenza ufficiale dal piazzale Sass Maor e alle 20.11 lo start del primo concorrente nella prova speciale “San Martino” (1,90 km), la classica prova spettacolo (valida però ai fini della classifica) di tre giri sul piazzale degli impianti  di risalita Rosalpina. Le partenze verranno date in senso inverso, cioè dal numero più alto a quello più basso. Dopo il riordino notturno la gara riprenderà l’indomani con quattro prove speciali da ripetere due volte: PS 2/5 “Manghen” (15,21 km con start alle 8.35 e 12.53); PS 3/6 “Val Malene” (26,41 km, start alle 9.32 e 13.50); PS 4/8 “Gobbera” (9,07 km, start alle 10.19 e 17.03); PS 7/9 “Sagron” (8,43 km, start alle 14.59 e 17.37). In totale si contano ben 120,14 chilometri cronometrati.  L’arrivo sarà a San Martino alle 18.40 nel piazzale Sass Maor.

Exit mobile version