ALESSANDRO PERICO AL RALLY DEL SALENTO: HA CONFERMATO LA PROPRIA FORZA Con la Peugeot 207 S2000 della PA Racing ha concluso in ottava posizione assoluta una gara difficile, confermandosi una delle poche alternative concrete ai piloti ufficiali del tricol

In Rally

ALESSANDRO PERICO AL RALLY DEL SALENTO: HA CONFERMATO LA PROPRIA FORZA

Con la Peugeot 207 S2000 della PA Racing ha concluso in ottava posizione assoluta una gara difficile, confermandosi una delle poche alternative concrete ai piloti ufficiali del tricolore

Prestazione estremamente positiva, per Alessandro Perico e Fabrizio Carrara, al  44. Rally del Salento (Lecce), terza prova del Campionato Italiano Rally, svoltasi il fine settimana appena passato.

Perico, sulla Peugeot 207 S2000 della PA Racing, dopo avere saltato giocoforza la seconda gara tricolore in riva all’Adriatico aveva il compito di rimettersi sotto con decisione nella top ten assoluta, cercando di svettare tra i piloti privati in una gara che nel passato non gli aveva portato troppa fortuna. Anche la conoscenza del percorso, per il pilota bergamasco era decisamente al di sotto di quella degli altri colleghi contro i quali ha battagliato per tre giorni.

Ottavo assoluto e secondo tra i piloti privati è lo score finale di Perico in Salento, al termine di una prestazione in cui ha sofferto l’adattamento al percorso di gara che, come già accennato non conosceva. Nonostante ciò, i suoi riscontri cronometrici sono stati decisamente interessanti, conferma d essere una delle poche valide alternative ai piloti ufficiali.

“Sicuramente – commenta Perico – il fattore conoscenza in questa gara ha il suo peso e noi non è che potevamo contare su questo, Credi che ci siamo difesi bene nonostante non trovassimo il feeling ottimale con il setup della vettura. Crediamo comunque che la prestazione sia stata positiva e ci serve da incentivo per guardare avanti con il sereno”.

La vettura fornita a Perico da PA Racing si è dimostrata all’altezza della situazione, ha permesso al pilota di correre senza alcun assillo di derivazione tecnica, ed il driver ha sempre gravitato nella top ten assoluta.

Il prossimo impegno per Perico e Carrara nel tricolore rally sarà il 38. Rally di San Marino, il 2 e 3 luglio, secondo round sterrato della stagione.

You may also read!

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona Dopo il titolo conquistato nel GT World

Read More...

Mobile Sliding Menu