ALESSANDRO GINO E MARCO RAVERA CON UNA PEUGEOT 207 SUPER 2000 VINCONO IL 15° RALLY D’INVERNO ON LINE TUTTA LA CLASSIFICA COMPLETA

 

ALESSANDRO GINO E MARCO RAVERA CON UNA PEUGEOT 207 SUPER 2000 VINCONO IL 15° RALLY D’INVERNO

Dopo la bella vittoria del 23 di ottobre a Bagnolo, la sua prima assoluta, oggi Alessandro Gino affiancato da Marco Ravera bissa quel meraviglioso risultato e sale sul gradino più alto del podio. Merito della sua bravura ma anche del calcolo che li ha portati a non esagerare una volta usciti di scena i primi Bosca-Aresca dimostrando di essere degni eredi di questo trono. La loro Peugeot 207 Super 2000 li ha assecondati lungo gli oltre 140 chilometri di gara di cui quasi 100 cronometrati impiegando un tempo complessivo di 26’00”3. Dopo le ultime sfortunate uscite anche il nostrano “Bobo” Benazzo e Giampaolo Francalanci avevano bisogno di salire sul podio e ci voleva di nuovo quella Subaru sempre indossata perfettamente dal gentleman acquese. Il loro ritardo complessivo è di 28 secondi netti. Terzo quel Manuel Villa con Luca Celestini che nelle prime battute si era un po’ demoralizzato dover affrontare le viscide strade del “bistagnese” con le gomme non troppo adatte; ma poi, sfoderando tutta la sua esperienza vince la terza piesse e si garantisce di fatto un meritato bronzo con 46”5 di ritardo dai leader. Marco Barisone corre una volta all’anno e fa la gara di casa solo per divertimento, cosa che anche quest’anno non ha evitato. È comunque felicissimo di questa sua prestazione. Quinti i valtellinesi Bracchi-Franzi su Renault Clio R3.               

La città di Acqui Terme ha vissuto un’intensa giornata di turismo e divertimento in occasione della Fiera di Santa Caterina con le tradizionali “bancarelle” fra le vie del concentrico e il luna park di Piazza Marconi ed il 15° Rally d’Inverno che ha invaso zona bagni con la logistica della manifestazione presso il Kursal ed il parcheggio del Palladium trasformato in un gigantesco paddoc per l’assistenza delle 89 vetture in gara. Gara denominata “Rally Due” svolta sulle prove cronometrate “Roncogennaro” e “Montabone” ripetute due volte. Non sono certo mancati i colpi di scena a stravolgere la classifica sino alla fine. E solo i duri ce l’hanno fatta. Una vera palestra

Cliccando sulla classifica tutte le classifiche della gara

1

1

1

3

GINO Alessandro
RAVERA Marco

EUROSPEED
PEUGEOT 207

S20

26’00.3

2

2

1

9

BENAZZO Roberto
FRANCALANCI Giampaolo

METECO CORSE
SUBARU N12

N4

26’28.3

28.0
28.0

3

3

2

4

VILLA Manuel
CELESTINI Luca

SCR MOTORSPORT
FIAT PUNTO

S20

26’46.8

46.5
18.5

4

1

1

2

BARISONE Marco
SINI Mauro

VM MOTORTEAM
PEUGEOT 206

WRC

26’56.5

56.2
9.7

5

1

1

14

BRACCHI Manuel
FRANZI Mirko

RALLY COMPANY
RENAULT CLIO

R3C

26’57.8

57.5
1.3

6

1

1

25

MIELE Simone
SPINETTA Silvia

PRORALLY 2001
RENAULT CLIO W.

FA7

27’06.3

1’06.0
8.5

7

2

1

5

BERNARDI Gianbartolo
PERINO Samuele

BAGNOLO CORSE
FORD ESCORT

FA8

27’42.2

1’41.9
35.9

8

3

2

26

COCINO Ivo
OLDANO Ivan


RENAULT CLIO

FA7

27’54.8

1’54.5
12.6

9

4

1

34

COMENDULLI Paolo
GALANTUCCI Andrea

DUEMILACORSE
RENAULT CLIO RS

N3

28’03.8

2’03.5
9.0

10

4

3

23

MARAN Vanni
VISCONTI Sara

CURNO RACING
PEUGEOT 306

FA7

28’06.6

2’06.3
2.8

Nei termini consentiti per effettuare i reclami, il concorrente n° 38 Viotti-Sesia, secondo di categoria, oppone reclamo avverso il concorrente n° 41 Giacomo Rossi – Alfredo Morra vincitore di quella categoria, riguardo la larghezza posteriore della loro Renault Clio Williams di Classe FN3.

I commissari tecnici, fatti i dovuti rilievi, al termine delle verifiche hanno riscontrato che la careggiata posteriore della Renault Clio Williams n° 41 risulta essere “non conforme” comminando l’esclusione dalla classifica generale della gara.

Pertanto Viotti-Sesia risultano essere i vincitori della classe FN3.

Exit mobile version