Dopo la meravigliosa esperienza al Rally Città di Bettola disputato il primo week-end di giugno che li ha visti per la prima volta nei panni di organizzatori, lo staff della Rally & Promotion capitanato da Luciano Pascolani e Monica Galesi aveva promesso i riprovarci con il Rally dell’Alta Val Tidone in programma per il 25 di agosto. Però già alla premiazione del “Bettola” si diede notizia di dover slittare ad altra data il loro secondogenito. Ed eccoci allora qui a presentare la nuova collocazione a Calendario CSAI che a giorni pubblicherà le date di sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012.
Il Rally dell’Alta Valtidone, alla sua prima edizione era stato programmato in versione “Rally Due”, in realtà si correrà invece come “Ronde” su di una unica prova speciale da ripetersi 4 volte e vedrà come teatro della sfida cronometrata una prova storica del famoso Rally delle 4 Regioni. Prova tecnica ed impegnativa che riaffiora nel panorama piacentino dopo tanti anni di assenza, di cui molti si ricordano, o ricordano attraverso i racconti dei propri genitori, i passaggi di Porsche e Lancia Stratos.
Il Rally Ronde è quindi una manifestazione aperta anche alle WRC abbinato pertanto allo spettacolo garantito delle vetture World Rally Car. Location la città di Pianello Val Tidone situata a circa 20 minuti dall’uscita autostradale, con l’ubicazione della direzione gara dell’assistenza e dell’arrivo. Decisivo il supporto dei comuni limitrofi di Pecorara e Nibbiano che si vedranno coinvolti nello svolgimento della manifestazione.
Alla kermesse motoristica, oltre alle vetture moderne ed alle WRC potranno prendere parte anche le Auto Storiche che, nel caso che fin dai primi giorni dall’apertura delle iscrizioni giungessero in numero superiore alle dieci prefisse dal regolamento, sarà possibile richiederne deroga alla CSAI per ammetterle alla competizione.
La Rally & Promotion al completo, assieme agli amici della Scuderia Piacenza Rally, augurano un
“Buone Vacanze” a tutti dando appuntamento alla prima settimana di settembre per l’apertura delle iscrizioni al
1° Rally Ronde dell’Alta Val Tidone.