AL VALLI OSSOLANE È SUBITO LOTTA TRA CAFFONI E DE TOMMASO
Il driver ossolano stacca di solo mezzo secondo il giovane varesino aprendo le ostilità sulla Crodo. Più staccati gli altri con F. Margaroli e Pinzano a formare il primo gruppetto degli inseguitori.
Malesco (VCO)– Il Rally Valli Ossolane è partito e la Ps1 di Crodo-Mozzio ha già iniziato a dare qualche indicazione su quello che potrà essere il leitmotiv della gara e -ovviamente- della giornata di domani.
Sulla prova di apertura odierna, la Crodo-Mozzio di 9,4 chilometri, Davide Caffoni e Mauro Grossi hanno prevalso con la Skoda Fabia R5 Evo (Balbosca) col tempo di 6’50”7 mentre alle loro spalle si sono classificati Damiano De Tommaso e Massimo Bizzocchi con solo mezzo secondo di ritardo e su medesima vettura (DP Autosport). Alla vigilia erano loro i principali indiziati al successo e questo primo scorcio di gara sta dimostrando che i pronostici erano più che mai corretti.
Terzo in classifica c’è il duo formato da Fabrizio Margaroli ed Andrea Dresti, sempre su Skoda (TamAuto); l’equipaggio locale ha accusato un distacco di 4”2 che permette loro di guidare il gruppetto degli inseguitori del duo di testa; dietro a soli 0”4 si sono piazzati infatti i biellesi Corrado Pinzano e Marco Zegna (Skoda PA Racing)
La prima vettura “non R5” è la Peugeot 208 R2C del francese Quilichini in coppia con Gordon in quattordicesima posizione. Alle loro spalle si sono collocati i primi leader della S1600 vale a dire Massimo Fradelizio e Nancy Dragonetti (Clio Twister Corse).
L’unico ritiro della giornata è per i bresciani Bettoni-Polonioli, fermati da un guasto sulla loro Renault Clio R3C.
Le classifiche sono consultabili al presente link: http://rally.ficr.it/rallyplus/indexweb.asp?g=7&a=2020&codeq=70
Domani i concorrenti sono attesi da quattro prove speciali; usciti dal riordino notturno di Malesco percorreranno alle 9.24 la Ps2 Crodo per ripeterla alle 14.41 mentre la Cannobina verrà corsa alle 11.26 e alle 16.43 prima di celebrare il vincitore in piazza del municipio a Malesco.
56° RALLY VALLI OSSOLANE: VITTORIA PALPITANTE DI CAFFONI E GROSSI