Una prestazione di livello per Andrea Tomaino alla ronde “Valli Imperiesi”. Il portacolori della scuderia Racing for Genova, in lizza con Alessandro Venzano ed alla guida della Renault Clio R3, ha chiuso la gara in diciottesima posizione assoluta, abbinando a questo piazzamento il secondo posto di gruppo R3C e classe.
“Sono molto soddisfatto per questo piazzamento – osserva Andrea Tomaino – e direi che di più non potevo proprio fare, data la scarsa conoscenza che avevo della vettura, che avevo utilizzato solo una volta in precedenza e neppure a lungo. La gara è andata bene, in linea con le mie aspettative di partenza, e mi rammarico soltanto un po’ per le condizioni meteo poco buone che abbiamo trovato sul tratto di prova speciale: se non ci fosse stato, il fondo viscido, non dico che avrei vinto la classe ma avrei sicuramente chiuso con un distacco inferiore”.
Andrea Tomaino è soddisfatto anche della vettura utilizzata. “Ora che ho capito maggiormente la Clio R3 – aggiunge il pilota genovese – mi rendo conto che è un mezzo di caratura notevole, molto performante e, se guidato con costanza, in grado di proporti per piazzamenti importanti. La utilizzerò sicuramente nella prossima stagione ma spero di avere l’opportunità di poterla guidare al più presto, magari entro la fine dell’anno”.