AL RALLY RONDE COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO I FRATELLI CAROSSO SI CANDIDANO ALLA VITTORIA FINALE SECONDO SCRATCH DI GIORNATA PER IL DUO DELLA FORD FOCUS WRC ON LINE LA CLASSIFICA DELLA E DOPO LA PS 3

I FRATELLI CAROSSO SI CANDIDANO ALLA VITTORIA FINALE SECONDO SCRATCH DI GIORNATA PER IL DUO DELLA FORD FOCUS WRC

Canelli – 20 marzo 2011 News delle ore 15.05

Le nuvole della mattinata hanno definitivamente lasciato il posto al sole e, dunque, al parco assistenza i piloti sono chiamati a scegliere i pneumatici più adatti per il terzo giro: la strada va asciugandosi ma i rivoli d’acqua dalle colline e i detriti portati in carreggiata non rendono certo facile il compito dei teams.

Ecco le voci dei piloti raccolte al parco assistenza delle 13,20:

F. Carosso: “per ora siamo andati bene: sulla seconda prova il nostro assetto sullo sporco non era perfetto, ora dovremmo migliorare con le stampo”.

M.Barisone: “la concorrenza è agguerrita e nel secondo tratto la prova è molto intricata. Ora passeremo tutti alle stampo e le cose dovrebbero migliorare sensibilmente con le strade che si asciugano”.

M.Ravera (navigatore di Alessandro Gino): “montiamo ora delle stampo intagliate per cercare di avere più velocità nel tratto in salita; fino ad ora siamo veramente soddisfatti, soprattutto della seconda prova”.

A. Defilippi: “purtroppo ho toccato circa a metà prova dove si arriva a scollinare, dovendo terminare la prova con la ruota storta ed il cerchio rotto. Adesso ripartiamo più tesi e con pochissimi margini d’errore”

M.Strata: “Sono andato troppo cauto nella prima, poi nella seconda ho guidato decisamente bene. Ora stanno montando tutti le stampo ma non mi fido e rimango con le RE: ci sono tanti rivoli d’acqua e nel finale la prova è molto sporca. Speriamo che la scelta paghi”.

A.Zivian: “potevo evitare di perdere pezzi per strada e avremmo fatto ancora meglio; comunque ci stiamo divertendo e siamo contenti, speriamo di migliorare ancora un po’”

PS3 “Piancanelli-Loazzolo” km 10,10 ore 14,16

Effettivamente il manto stradale più asciutto contribuisce al miglioramento delle prestazioni cronometriche e così Fabio ed Andrea Carosso piazzano il secondo scratch, presentandosi come i più seri pretendenti alla vittoria finale. Con la Ford Focus WRC segnano il miglior tempo in 6’59”5, staccando di 3”8 Franco Uzzeni Danilo Fappani, decisamente più incisivi rispetto alle prove precedenti. Terzo posto + 5”6 per Gino-Ravera che, dopo le regolazioni in assistenza, si confermano ad alto livello con la Peugeot 207 Super2000. Aumentano i distacchi ai piedi del podio, con Mastrazzo-Lanza a 12”5 e Strata-Roggerone quinti a 14”1, dopo una scelta di pneumatici controcorrente rispetto alla maggior parte dei concorrenti. Perdono terreno Barisone-Araspi, sesti +14”4, e Defilippi-Sommariva, settimi +15”2 davanti alle Clio Williams di Marasso-Canuto (+ 20”2) e Arione-Cestari (+23”5). A chiudere Bernardi-Perino con una splendida Ford Escort Cosworth in livrea Martini Racing, decimi +29”2.

Classifica generale completa  dopo e della PS3: cliccando qui

1

Carosso – Carosso

Ford Focus WRC

14’13”0

2

Uzzeni – Fappani

Subaru Impreza WRC

+ 9”8

3

Gino – Ravera

Peugeot 207 Super2000

+ 10”2

4

Barisone – Araspi

Peugeot 206 WRC

+ 18”2

5

Defilippi A.– Sommariva

Peugeot 207 Super2000

+ 18”7

6

Strata – Roggerone (1° gr. N)

Mitsubishi Lancer EvoIX

+ 18”9

8

Marasso – Canuto (1° gr. F)

Renault Clio Williams

+ 38”2

13

Defilippi D.- Fraschia

Fiat 500 Abarth

+ 57”2

Dopo la speciale, gli equipaggi si raduneranno per l’ultimo riordino a Bubbio alle 14,50 per poi ritornare in parco assistenza per una sosta di trenta minuti, decisiva per preparare le vetture all’assalto decisivo all’ultimo e decisivo passaggio sulla prova speciale.

Exit mobile version