mentre per uno degli artefici di questa prima edizione del Rally dell’Emilia Luca Bonfatti è settimo a 16”6 con una Clio S1600 paritempo al modenese Giorgio Stradi su Clio R3C. Chiude nono Milioli su Clio Williams +16”7 e decimo Penserini su Clio S16. La prova ha subìto l’interruzione per l’incidente occorso all’equipaggio n° 48 con l’intervento dell’ambulanza per soccorrere Lorenzo Grani e trasportarlo all’ospedale di Sassuolo per accertamenti. Prova sospesa e tempo imposto per i concorrenti a seguire.
La provvisoria dopo tre prove:
1 |
1 |
1 |
1 |
VELLANI Roberto |
|
POWER CAR TEAM |
S20 |
13’31.5 |
|
2 |
2 |
2 |
2 |
GORRIERI Massimo |
|
Modena Racing Team |
S20 |
14’01.8 |
30.3 |
3 |
1 |
1 |
3 |
PENSERINI Pietro |
|
RENAULT CLIO |
S16 |
14’15.7 |
44.2 |
4 |
1 |
1 |
10 |
GATTI Riccardo |
|
RENAULT CLIO |
R3C |
14’21.8 |
50.3 |
5 |
1 |
1 |
18 |
MILIOLI Manuel |
|
BEST RACING TEAM |
FA7 |
14’28.1 |
56.6 |
6 |
2 |
2 |
4 |
BONFATTI Luca |
|
Modena Racing Team |
S16 |
14’28.8 |
57.3 |
7 |
3 |
1 |
7 |
CONTI Massimo |
RSM |
SCUDERIA MALATESTA |
N4 |
14’36.0 |
1’04.5 |
8 |
4 |
1 |
27 |
GUBERTINI Claudio |
|
MILLENIUM SPORT PROMOTION |
N3 |
14’36.3 |
1’04.8 |
9 |
2 |
2 |
20 |
CRODA Marco |
|
RENAULT CLIO WILLIAMS |
FA7 |
14’42.9 |
1’11.4 |
10 |
2 |
1 |
22 |
TURRINI Massimo |
|
BEST RACING TEAM |
R2B |
14’44.6 |
1’13.1 |
PS4 Montebaranzone B – Km 7,450 – ore 10,28: con fieno sufficiente in cascina, Vellani-Amadori sulla ripetizione della Montebaranzone B alzano il loro precedente tempo di 4 secondi concludendo così in 4’06”5, davanti ad un arrembante Claudio Gubertini e Marco Zortea a 6”4 con la loro Renault Clio RS. Ottimo terzo tempo di Francesco Arati e Nicola Zanadel su Renault Clio N3 +7”3, Gorrieri, quarto, spreca l’occasione di accorciare le distanze, accusando un ritardo in prova di 7”7, quasi cinque in più del precedente giro di ieri sera. Bravi Marco Croda e Mirko Palladini a 8”7 con la Clio Williams FA7 che chiudono quinti davanti a Luciano D’Arcio e Giuseppe Aldini che portano la loro Opel Astra OPC al sesto posto +10”8. Settimi Costi-Romei +11”1, ottavi Gatti-Toni, +11”2 seguiti da Milioli-Basenghi +12”3 e da Penserini-Baroni +13”0 decimi. Mano a mano che transitano le vetture, l’asfalto asciuga nelle traiettorie favorendo il passaggio di chi segue e, la forte pendenza della discesa, riduce il gap prestazionale delle vetture.
La provvisoria dopo 4 prove:
1 |
1 |
1 |
1 |
VELLANI Roberto |
|
POWER CAR TEAM |
S20 |
17’38.0 |
|
2 |
2 |
2 |
2 |
GORRIERI Massimo |
|
Modena Racing Team |
S20 |
18’16.0 |
38.0 |
3 |
1 |
1 |
3 |
PENSERINI Pietro |
|
RENAULT CLIO |
S16 |
18’35.2 |
57.2 |
4 |
1 |
1 |
10 |
GATTI Riccardo |
|
RENAULT CLIO |
R3C |
18’39.5 |
1’01.5 |
5 |
1 |
1 |
18 |
MILIOLI Manuel |
|
BEST RACING TEAM |
FA7 |
18’46.9 |
1’08.9 |
6 |
3 |
1 |
27 |
GUBERTINI Claudio |
|
MILLENIUM SPORT PROMOTION |
N3 |
18’49.2 |
1’11.2 |
7 |
2 |
2 |
4 |
BONFATTI Luca |
|
Modena Racing Team |
S16 |
18’52.7 |
1’14.7 |
8 |
4 |
1 |
7 |
CONTI Massimo |
RSM |
SCUDERIA MALATESTA |
N4 |
18’56.7 |
1’18.7 |
9 |
2 |
2 |
20 |
CRODA Marco |
|
RENAULT CLIO WILLIAMS |
FA7 |
18’58.1 |
1’20.1 |
10 |
5 |
2 |
31 |
ARATI Francesco |
|
Black Lion Team |
N3 |
19’08.9 |
1’30.9 |