Biella, 16 giugno 2013 – Dopo il riordino notturno ripartono le vetture arrivate ieri alle quali si sono aggiunte alcune riammesse dopo il ritiro della prima giornata; sono quindi della partita anche Zivian che ha risolto un banale problema allo staccabatteria dell’Audi Quattro e Savioli che aveva rotto un braccio della sospensione posteriore della Porsche 911. La gara riparte sotto il segno di Negri che si aggiudica anche la “Bioglio” e la “Campore” portando il vantaggio su Musti a 28.9 il quale si ritrova Da Zanche a 4 secondi. “Lucky” sembra aver risolto dei problemi al cambio che lo hanno penalizzato ieri e viaggia in quarta posizione a 18.1 dal podio e guadagna una posizione su Trelles, ora quinto. La top-ten provvisoria viene chiusa dalla Ford Escort di Fioravanti che precede di un solo decimo la Talbot Lotus di Ormezzano. Parisi e Capsoni continuano a duellare nel 1° Raggruppamento e dopo la ps. 6 il torinese conduce con 10.9 sull’alessandrino. Nel Trofeo A112 Abarth Santagiuliana piazza lo scratch a Bioglio e la Meggiarin risponde con un tempone sulla Campore ed ora è staccata di soli 9” dal leader provvisorio.
Si arriva alla conclusione del primo giro e qualcosa cambia visto che sono Da Zanche-Mancuso a realizzare lo scratch con 1.5 su Musti-Biglieri che si riprendono dopo un problema con le gomme sulla “Campore” e 4.5 su Negri-Coppa che mantengono il comando con 28.2sul duo pavese ora incalzato dal Campione Italiano in carica che li tallona a 2.4. Chentre realizza il sesto tempo ma poi comunica il ritiro per la rottura della frizione. Ancora Parisi al comando del 1° Raggruppamento.Tra le vetture classiche, Brazzoli – Barone stanno prendendo le misure alla Lancia Rally 037 che utilizzano per la prima volta, quale test in vista dei prossimi impegni nel Campionato Europeo; conducono la gara con un buon margine sulla vettura gemella di Del Rosso – Cereia. Notevole la prestazione dei locali Bergo – allione che con la Peugeot 309 Gti Gruppo N viaggiano in terza posizione assoluta