Per William De Angelis sarebbe stata già una vittoria portare a termine la gara, ma il pilota sammarinese è andato oltre.
William si è aggiudicato la vittoria di classe R2B al 30° Rally del Casentino nonostante problemi elettronici lo abbiano accompagnato per tutte e otto le speciali in programma. La terza prova del Trony Irc, andata in scena sabato scorso nei dintorni di Bibbiena, ha messo a dura prova uomini e mezzi. E´ stata soprattutto la lunga speciale finale “Talla” (36 km) a decidere la gara, una piesse notturna impegnativa e affascinante, e allo stesso tempo decisiva per le sorti della classifica. Ed è proprio qui che De Angelis e il co-driver Lorenzo Ercolani hanno dato il loro meglio, portando la piccola e scattante Citroen C2 Max in 28° posizione assoluta, prima di classe R2B. Grazie a questa vittoria l´equipaggio tutto sammarinese ha confermato e consolidato la propria leadership nel raggruppamento A6, R2B e FA6 del Trony Irc.De Angelis si trova in testa con 181 punti, 51 in più di Giaquinto che occupa la seconda posizione.
William De Angelis: “Purtroppo le modifiche apportate alla vigilia della gara non hanno dato i risultati sperati ma siamo riusciti ugualmente a portare in fondo la gara, nonostante i problemi elettronici. Ne è valsa la pena perché abbiamo chiuso primi di classe e di conseguenza la nostra leadership in campionato si è rafforzata. La gara è stata veramente bella ma resa difficile da prove molto lunghe e dal caldo. In tanti hanno avuto problemi quindi portare a termine la gara è stata una prima vittoria, alla quale poi si è aggiunta quella di classe. Ora dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione perché, anche se la macchina è migliorata, abbiano ancora qualche problema elettronico da risolvere”