Inizia bene la stagione di Davide Craviotto
Soddisfacente inizio di stagione per Davide Craviotto. Impegnato al rally Città di Torriglia con Fabrizio Piccinini e con la Citroën C2 in configurazione R2B, il pilota genovese, oltre ad avere conquistato platonicamente la classe d’appartenenza, ha concluso la gara al ventitreesimo posto assoluto, su 55 equipaggi classificati. Gara inizialmente accorta, quella di Craviotto, tutto intento a capire una vettura per lui nuova.
“Non è un mezzo facile – ha osservato il driver genovese – e quindi è impensabile guidarla subito forte. Tra l’altro, nelle due prime prove speciali, quelle di Ottone, siamo stati parecchio rallentati dalla vettura, la Punto Jtd, che ci precedeva: nel primo passaggio per circa 4 km dal fine ps mentre, nel secondo, nonostante i richiesti due minuti di distacco, l’abbiamo raggiunta prima del fine prova. Nella seconda frazione, abbiamo utilizzato le prime due speciali per cercare di guidare la C2, perché mi rendevo conto che faticavo a farla scorrere in quanto aveva la tendenza ad impuntarsi nelle curve lente”.
Nella parte finale della gara, però, si è rivisto il vero Craviotto: tolta la ruggine, capita la vettura, è tornato sui suoi livelli abituali. “E’ andata decisamente meglio – osserva, soddisfatto, il genovese – perché abbiamo ridotto notevolmente il distacco, scendendo da 20 a 5 secondi a ps, da Canevari, il più veloce di classe A6. La C2 mi ha soddisfatto: è un mezzo con cui si può fare bene, a patto di trovare le giuste regolazioni personali”.
Ha supportato la partecipazione di Davide Craviotto al rally Città di Torriglia, un pool di sponsor, tutto genovese, formato da Tassitro Gian Bruno, Rebora Costruzioni, Primavera Giardini, Liberti & Parodi Valvole, Piaggio & Figli Service, Liboni Materiali Edili e SAI Assicurazioni Marco Merlini.