Al 5° Rally Ronde del Freisa Malvasia e del Canavese vince nuovamente il ciriacese portacolori della Meteco Corse Andrea Sala tra le scuderie vittoria della Meteco Corse ed ecco la classifica finale

In Rally

Al 5° Rally Ronde del Freisa Malvasia e del Canavese vince nuovamente il ciriacese portacolori della Meteco Corse Andrea Sala con la Peugeot 206 WRC per Sala la vittoria giunge per il secondo anno consecutivo sulle strade di casa con un tempo di 28’10.5.

Secondo un’altro alfiere della Meteco Corse il carmagnolese Gianfranco Vedelaco con la Mitsubishi Evo IX gruppo N con un distacco di 45.5 terzo Tiziano Borsa con la Peugeot 207 S 2000 della Biella Corse.

La vittoria va della coppa scuderie va alla Meteco Corse come anche il primo classificato di gruppo R con la Renault New Clio  di Stefano Albertini

Classifica aggiornata in tempo reale cliccando qui

COMUNICATO STAMPA FINALE

ANDREA SALA E ANDREA MARCHESINI: DEBUTTO CON VITTORIA SULLA 206 WRC

L’equipaggio della Meteco Corse all’esordio sulla 206 bissa il successo dello scorso anno.

UN GRANDE VEDEALGO  CONCLUDE SECONDO E VINCE IL GRUPPO N

Sul podio in terza posizione concludono Tiziano Borsa e Carla Berra sulla 207 Super 2000

SI CONCLUDE ANCHE IL TROFEO SUZUKI: LA VITTORIA VA A KAVCIC

Andrea Sala e Andrea Marchesini vincono la quinta edizione della Ronde del Canavese.L’equipaggio della Meteco Corse all’esordio sulla Peugeot 206 Word Rally Car ha impresso fin dalle prime battute un ritmo impressionante vincendo i primi tre passaggi e lasciando alla Mitsubishi del compagno di scuderia  Vedelago la firma sul parziale finale.

Un risultato grazie al quale il driver carmagnolose al via con Daniele  Quattrocchio ha consolidato un secondo posto assoluto finale giunto dopo una gara che pareva compromessa a causa di un problema al differenziale patito nel corso del secondo passaggio. :Terzo gradino del podio per i biellesi Tiziano Borsa e Carla Berra al via sulla Peugeot 207 Super 2000 della Scuderia Biella Motor Team con la quale sono riusciti a precedere per soli 3 decimi i compagni di scuderia Mauro Patrucco e Gilberto Calleri anche loro sulla Super 2000 di casa Peugeot. Al 5° posto concludono l’inossidabile Italo  Ferrara al via con Riccardo Imerito su una Peugeot 207 con la quale conquistano il podio di classe.

Alle spalle dell’imprenditore alessandrino la sfida per la vittoria in Classe R3 ha premiato Stefano Albertini e Manuel Fenoli in gara sulla Renault Clio della Meteco Corse con la quale precedono l’identica vettura di Alessandro Bosca e Roberto Aresca. Ottavo posto assoluto per Alessandro Ribaldeschi e Vilma Tessiore in gara sulla Mitsubishi evo 9 i quali non hanno mancato di dare spettacolo.

Vittoria di classe e nono posto assoluto per Goffredo Baduini e Emiliano Foieri in gara sulla Clio Williams della Rally & Co. Decimo posto assoluto assegnato per la discriminante ai biellesi Omar Bergo e Alberto Brusati in gara sulla Clio R3 della Biella Motor Team con la quale chiudono a pari tempo con la Peugeot 307 wrc di Luca Gulfi e Dario Gilardi al via di una gara test in vista del Rally Valle D’Aosta. Si è dovuto ricorrere alla discriminante anche per assegnare il titolo del Trofeo Suzuki Winter Cup  di cui la gara canavesana era l’ultimo appuntamento. La vittoria va all’equipaggio  sloveno Mirko Kavcic e Borut Klancic al via sulla Swift della Gliese Engineering .

Fra le scuderie successo per la Meteco Corse.

Classifica Finale. 1) Sala – Marchesini – Peugeot 206 wrc  28’10”5 2) Vedelago – Quattrocchio – Mitisubishi evo 9 a 45”5 3) Borsa – Berra – Peugeot 207 S.2000 a 1’06”8 4) Patrucco – Calleri – Peugeot 207 S.2000 a 1’07”1 5) Ferarara – Imerito – Peugeot 207 S. 2000 a 1’14”5 6) Albertini – Fenoli – Renault Clio R3 a 1’15”0 7) Bosca – Aresca – Renault Clio R3 a 1.19”3 8) Ribaldeschi – Tessiore – Mitsubishi Lancer Evo9  a 1’43”9 9) Baduini – Foieri – Renault Clio W. a 1’50”9 10) Bergo – Brusati – Renault Clio R3 a 1’51”7

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu