Al 35° Rally Mille Miglia Tre vetture Balbosca in gara

E’ nuovamente tempo di CIR e Balbosca torna in gara con tre vetture in tre classi differenti. Al Mille Miglia schiera un Peugeot 207 Super 2000, una Renault Clio Super 1600 ed una Renault New Clio R3. La Super 2000 la porteranno in gara Giampietro Antonelli e Stefano Botticini mentre con la Super 1600 torna Paolo Comini, questa volta navigato da Andrea Fascio. La New Clio sarà invece al rally con Alessandro Bosca e Roberto Aresca.

Impresa difficile per la Peugeot 207 Balbosca di Antonelli che si cimenta nella classe regina affollata da ben ventitre vetture con tutti i pretendi al titolo, da Andreucci a Rossetti, Travaglia e Longhi in lizza per il successo finale. Antonelli ha comunque la possibilità di ben figurare grazie ad una vettura che nelle ultime uscite ha sempre vinto.

Meno affollata la Super 1600, solo cinque equipaggi al via, dove Paolo Comini ha la possibilità di rifarsi dalla sfortunata partecipazione alla recente Rode del Grifo dove è uscito di strada nel corso del terzo passaggio della speciale mentre  cercava di recuperare. Come per Antonelli su queste strade amiche ha la possibilità di ben figurare ed ottenere un buon piazzamento di classe. Tutt’altro discorso per la New Clio che con Alessandro Bosca punta decisamente al risultato. Protagonista in tutte la gare di questo inizio di stagione ha mancato, più per sfortuna che altro, il risultato eclatante. Al Rally del Ciocco Alessandro Bosca era riuscito a portarsi al comando quando sul finire della prova numero dodici, proprio all’ultima curva, in crisi di gomme e di freni ha urtato un marciapiede, ha perso il controllo finendo fuori strada.

Gran protagonista del rally toscano parte al Mille Miglia per centrare il risultato, impresa non facile in una classe la R 3 C che conta alla partenza ventitre vetture con il leader del Trofeo Renault Clio R3 Top Nucita, il francese Fraymouth, Andolfi, Ferrarotti, Signor, che partecipano anche alla rincorsa del Campionato Italiano Junior, ed Albertini come principali avversari. Per Bosca un appuntamento importante che è alla sua portata. “ Come sempre – dice Alessandro Bosca – parto per dare il massimo. Andrò all’attacco cercando di fare dei buoni tempi. L’obiettivo ovviamente è quello di fare il risultato, poi si vedrà”.

Il Rally Mille Miglia prende il via giovedì 14 aprile con lo svolgimento della prova spettacolo nel circuito Franciacorta. Venerdì 15 sono previste sei impegnative prove speciali, tra le quali l’inedita Acquebone e la lunga Colle San Zeno di ben 32,510 Km. a cui faranno seguito, sabato, altre sette prove speciali. Il chilometraggio sarà di circa 830 Km dei quali circa 247 Km di prove cronometrate.

Exit mobile version