TESSORE – BERUTTI DOMINANO TRA LE STORICHE ALL’INVERNO
Moncalvo – 29 novembre 2009 ore 18.52
Chiude l’anno in bellezza il “dentista volante” Giorgio Tessore: navigato da Nicola Berutti su Opel Kadett Gt/E il torinese della Meteco Corse ha fatto suoi tutti i passaggi tenendo dietro un cliente scomodo come il veronese Pietro Zumerle, navigato per l’occasione da Maurizio Torlasco su una Porsche 911 SC. Zumerle è stato l’unico oltre a Tessore ad imporsi, seppure a pari merito con il rivale, in una speciale e il distacco finale si è comunque contenuto entro i venti secondi.
Più lontani tutti gli altri a partire dai terzi classificati Alberto Gianoglio e Fabio Grimaldi che hanno chiuso ad oltre un minuto con una Lancia Fulvia Coupè con la quale hanno comunque ottenuto il primato del Secondo Raggruppamento.
Quarta posizione per Andrea Guagnini e Ramona Alpegiani su Fiat Ritmo 75 davanti ai veterani Carlo Crestani e Marisa Novelli su Renault 5 Alpine.
Massimo Nicoletti e Damiano Poltronieri sono sesti su Renault 12 Gordini di Secondo Raggruppamento che chiudono a pari tempo con Diego Bonaudo ed Elio Baldi su Bmw 2002 Ti. Ottava piazza per Antonio Parisi e Pietro Richetta su Fiat 2300S di Primo Raggruppamento che precedono Fiorenzo Gaita e Giuseppe D’Angelo su Porsche 911
Antonio DeLuca e Lorenzo Cacia portano il loro Wolkswagen Maggiolino al decimo posto davanti alle due Lancia Fulvia Coupè di Piero Santero – Claudio Pistone e Renato Avico – Claudio Degiorgis.
Dei sedici partenti sono dodici gli equipaggi che hanno visto l’arrivo di una gara resa ancora più impegnativa dalle condizioni meteo e dal fondo stradale deteriorato anche dal passaggio delle vetture moderne.
Grande spettacolo quello offerto dalle storiche, che hanno fatto la loro parte nel rendere indimenticabile l’ultima edizione del Rallysprint d’Inverno.
MONCALVO (AT), 28-29 novembre 2009 13^ RALLY SPRINT D’INVERNO Autostoriche |
CLASSIFICA DOPO LA PROVA SPECIALE 6PORTACOMARO (Km 4,050)
|