Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra podio al Valli Imperiesi con Andrea Sala

Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra podio al Valli Imperiesi

Secondo posto per l’Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra nella Ronde delle Valli Imperiesi. Andrea Sala e Elio Tirone grandi protagonisti della gara si sono preclusi ogni possibilità di successo a causa di un testa coda durante il secondo passaggio e poi nello spegnimento accidentale del motore che li ha penalizzati di quei pochi secondi necessari per salire sul gradino più alto del podio. Una prestazione brillante in una gara condotta tutta all’attacco, peccato per i due errori.

Più che positiva la prova dell’Abarth Grande Punto Super 2000 del Team D’Ambra, evoluzione 2009 dotata della trasmissione X Trac che oltre ai numerosi piazzamenti ha conquistato la “Coppa Csai S2000” del Trofeo rally Asfalto e si è  aggiudicata il Rally di Bulgaria ed il Rally Mille Miglia il Rally Barocco Ibleo ed il Rally Riviera Ligure.

Meno fortunata la prova dell’altra Abarth Grande Punto del Team D’ambra, quella impegnata con Olivier Burri nel Rally du Valais. Era terza al termine della prima tappa molto vicina ad insidiare la leadership. Purtroppo nel corso della seconda tappa il pluricampione elvetico è nuovamente andato a sbattere. Per Burri questo 2009 è stata un’annata negativa, quasi mai al traguardo nonostante un potenziale unico.

Per Mario D’ambra da questo Valais arriva comunque la soddisfazione dei ringraziamenti di Giandomenico Basso che dopo aver tagliato il traguardo ed aver conquistato il titolo di Campione d’Europa ha detto: “ci tenevo troppo ad essere io a riportare a Torino il titolo. Ringrazio, tra gli altri, anche gli uomini del Team D’Ambra con i quali ho corso e vinto quest’anno”.

Exit mobile version