Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra in gara al Rally del Golfo ed alla Coppa Città di Lucca
Piero Azzarone e Manrico Falleri sono i piloti che in questo fine settimana porteranno in gara l’Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra. In programma il Rally del Golfo e dell’Arcangelo ed il Rally Coppa Città di Lucca. A Manfredonia scenderanno i pista Piero Azzarone navigato da Max Sansone mentre a Lucca si schiereranno Manrico Falleri e Sauro Farnocchia. Due equipaggi esperti e veloci che ovviamente puntano in alto. L’Abarth Grande Punto S 2000 evoluzione 2009 dotata della trasmissione X Trac è reduce dal recente successo nel Rally di Bulgaria con Giandomenico Basso ed in questa stagione ha già primeggiato in altri quattro rally.
La seconda edizione del Rally del Golfo si svolgerà domenica 26 luglio con un percorso complessivo di km. 270,05 con 4 prove speciali di cui la prima da disputarsi una volta, la seconda e la terza da ripetersi tre volte e la quarta da ripetersi due volte per un totale di 102,90 km.
La Coppa Città di Lucca giunta alla 44° edizione si svolge, nei giorni 25 e 26 luglio, su di un percorso globale di Km. 284,22 con quattro tratti cronometrati da ripetersi due volte per complessivi Km. 82,48. Due gare importanti, quella toscana valida per il Challenge sesta zona e per l’Open Rally CSAI, quella pugliese per il Challenge settima zona. Due rally da disputarsi con la luce dei fari. Il Rally Coppa Città di Lucca prende infatti il via alle 23.01 di sabato e si conclude alle 8.05 di domenica, mentre il Rally del Golfo che vedrà la bandiera tricolore abbassarsi alle 14.31 disputerà le ultime sei prove speciali ad iniziare dalle 18.30 per concludersi alle 00.01.