Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra con Pisi e Florean al Rally Taormina Messina

In Rally

Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra con Pisi e Florean al Rally Taormina Messina

L’Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra torna in Sicilia, questa volta per il Trofeo Rally Asfalto.

Alessio Pisi e Fulvio Florean la porteranno infatti in gara nel Rally Taormina Messina in programma questo week end. Il pilota ligure già vincitore della “Coppa Csai S2000” prosegue nella sua stagione alla ricerca di altri prestigiosi risultati dopo il quarto posto assoluto alle spalle delle inarrivabili Wrc e ovviamente primo di classe al Rally del Salento.

Accantonata la sfortunata partecipazione al Rally di Sanremo il giovane pilota ligure punta decisamente in alto in questo Rally, ultima prova di un campionato in cui non ha praticamente avuto avversari in gradi di impensierirlo. Questa volta avrà contro la Skoda Fabia, qui condotta dall’esperto Marco Silva che per l’occasione ha abbandonato la Peugeot 206 Wrc con cui ha disputato la stagione.

Alessio Pisi è al volante della Fiat Grande Punto Abarth S 2000 del Team D’Ambra, vettura evoluzione 2009 dotata della trasmissione X Trac, con cui ha vinto Rally Riviera Ligure ed è reduce, tra l’altro, dei successi nei Rally Mille Miglia e di Bulgaria con Giandomenico Basso, nel Rally Barocco Ibleo con Maurizio Ciffo, e nella Ronde del Canavese con Andrea Sala.

Il Rally Taormina Messina prenderà il via alle 16 di venerdì 2 ottobre da Capo Taormina, al centro di uno scenario indescrivibile arricchito dall’Isolabella e dell’Etna, per la disputa delle prime due prove., Sabato si disputano invece le altre sei prove (Novara di Sicilia di 18,700 km. e Montalbano Elicona di 19,700 km. da ripetere tre volte) con riordino e assistenza a Francavilla di Sicilia. Le prove speciali hanno una lunghezza totale di 121,900 km. in un tracciato complessivo di 472,290 km. Conclusione di gara nella suggestiva piazza Duomo, a Messina.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu