Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra Con Olivier Burri al Rally du Var

Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra Con Olivier Burri  al Rally du Var

L’Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra dotata della trasmissione X Trac torna in Francia con Olivier Burri per partecipare al Rally du Var, una gara difficile e sempre molto combattuta valida quale ultima prova dello Championnat de France des Rallyes della Coupe de France des Rallyes.

Il pilota elvetico reduce da una stagione “iellata” cerca in questa gara di porre un sigillo all’altezza della sua fama. Burri che questa volta si avvale di Stephane Rey punta al risultato di prestigio considerando che la concorrenza di cui dovrà tener conto è numerosa ed agguerrita ad iniziare dal campione del mondo Sebastien Loeb, qui di casa, al volante della Citroën C4 WRC, per non parlare poi di Dany Snobeck, con la Peugeot 307 WRC vincitore del’edizione dello scorso anno, di Freddy Loix che guida una Renault Clio R3 Maxi e di Guillaume Canivenq con la Peugeot 207 S2000 ed Emmanuel Guigou con la Renault Clio R3 Maxi che sono in lotta per il campionato francese.

Riflettori accesi comunque su questa cinquantacinquesima edizione del Rally du Var anche per la presenza del pilota di Formula 1 Robert Kubica, in gara con una Clio R 3, e dell’eclettico Stephane Sarrazin in gara con una Peugeot 207 Super2000.

Burri che è uno dei piloti elvetici di rally più forti e di maggior successo con all’attivo importanti risultati in diversi prestigiosi rally internazionali, gareggia in questa prova anche per effettuare dei test in vista del prossimo Rally di Monte Carlo, gara alla quale da anni è ai nastri di partenza e nella quale ha ottenuto sempre ottimi risultati non ultimo l’ottavo posto di quest’anno.

Per il quattro volte campione elvetico una vittoria di classe è alla portata visti i successi sin qui ottenuti da questa Abarth Grande Punto S 2000, già prima nei rally di Bulgaria, Mille Miglia, la Coppa Csai S2000” del Trofeo rally Asfalto, il Rally Barocco Ibleo, il Rally Riviera Ligure e la Ronde del Canavese.

Exit mobile version