Abarth Grande Punto S 2000 D’Ambra ancora seconda di classe con Pisi
Anch’ora un’ottima prova per l’Abarth Grande Punto S 2000 del Team D’Ambra che al Rally Valle Pordenonesi ha conquistato il secondo posto di classe. A condurla in gara è stato Alessio Pisi che ha ottenuto in gara un quinto posto assoluto. Con una gara mirata al’obiettivo di raccogliere importanti punti al fine del campionato la Coppa Csai Super 2000 è stato autore di una gara accorta che l’ha visto risalire dal nono posto quando è stato rallentato da un problema di pneumatici.
“Abbiamo cercato di limitare i danni durante le prime tre speciali – ricorda Pisi – dove le gomme troppo morbide ci hanno creato non pochi problemi, poi abbiamo gestito la gara, approfittando per sperimentare nuove soluzioni in vista del prossimo appuntamento di Treviso”.
Coadiuvato da Marco Pollicino, nonostante l’ormai consolidata confidenza con l’Abarth Grande Punto D’Ambra evoluzione 2009 e dotata della trasmissione X Trac, ha dovuto lasciare il primato al pilota di casa, Luca Rossetti, determinato più che mai a fare il risultato. Per il pilota ligure, determinato a non correre rischi inutili, ha comunque chiuso con il quarto tempo il secondo passaggio sul Monte Raut. “Ho fatto dei progressi, sono contento – ha detto subito dopo – ho preso più confidenza con le prove ed è uscito qualche bel tempo”
Ora Pisi è al comando della Coppa Csai Super 2000, primato che difenderà nel prossimo Rally della Marca ove sulla sua strada troverà Kimi Raikkonen.