Abarth 124 rally dà spettacolo al Monza Rally Show

Abarth 124 rally dà spettacolo al Monza Rally Show

Abarth in grande evidenza in occasione del Monza Rally Show, in programma nell’autodromo brianzolo da oggi a domenica 3 dicembre. Già dalle ricognizioni l’Abarth 124 spider di serie è stato utilizzato da molti driver, seguendo una consuetudine che vede le automobili dello Scorpione ottime per allenarsi in vista della gara vera e propria. Grazie alle sue doti di tenuta di strada e alla brillantezza del suo motore, Abarth 124 spider si è rivelato ideale sul tracciato disegnato all’interno dell’autodromo sfruttando la pista, le sue vie di fuga e l’affascinante sopraelevata, utilizzata per realizzare molti dei record di Abarth tra il 1956 e il 1966.

Un ritorno in grande stile su questa pista del team Bernini, sottolineato dalla folta presenza di piloti privati che hanno scelto Abarth 124 rally per disputare la gara. Tra questi il giovanissimo vincitore della classifica Under 23 del Trofeo Abarth 124 rally Selenia, Andrea Modanesi, in coppia con Luca Succi. Fa il suo esordio in una rally un altro giovanissimo pilota, Andra Mabellini, proveniente dal Trofeo Abarth Selenia che si è disputato in pista con le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione. Gli altri piloti che hanno scelto l’Abarth 124 rally sono Massimo Guerrato, Massimo Brega, Roberto Lumini. Da seguire la gara di Andrea Nucita, forte pilota siciliano che ha preso parte ad alcune gare del Trofeo Abarth 124 rally Selenia e ad altri appuntamenti internazionali realizzando ottime prestazioni velocistiche in prova speciale.

Il Monza Rally Show si svolge nell’arco di tre giornate. Oggi il via alle ore 15,30 dal centro storico di Monza e due prove speciali; sabato altre 4 prove speciali con partenza alle ore 9,00 e arrivo alle 18; domenica la conclusione con altre 3 frazioni cronometrate in mattinata e il Master Rally Show nel pomeriggio.

Exit mobile version