A pochi giorni dall’apertura – avvenuta venerdì 24settembre– già fioccano le iscrizioni in casa Proservice per il Rally Ronde del Rubicone e delle Colline di Cesena, gara in programma il 23 e 24 ottobre organizzata dalla scuderia di Diegaro in sinergia con Rubicone Corse, in un patto sancito dall’accordo triennale tra le due scuderie siglato alcune settimane fa. “Nei primi giorni si sono già iscritti una quindicina di equipaggi”, ci dice il presidente e team manager di Proservice Gabriele Casadei, “E questo ci fa ben sperare per un evento ad alto livello sia tecnico che agonistico”.
Ma non è questa la sola novità delle ultime ore in casa gialloblù…
“Vero. In questi giorni stiamo siglando accordi commerciali importanti, che riguardano fantastici premi a chi vincerà la prova speciale “Sancarlo”, e stiamo anche definendo le più importanti iniziative di corollario alla gara vera e propria, i cosiddetti “special events”, un po’ una ciliegina sulla torta della manifestazione”.
Ci può già dare qualche anteprima?
“Alcune cose sono in via di definizione, ma posso già dire che avremo un bellissimo elicottero Agusta Bell 206 a 4 posti, per il quale abbiamo stilato un accordo di circa 2 ore di volo da sfruttare per la sicurezza, le riprese televisive di ACI Sport (grazie anche alla sinergia dello studio AM), per le immagini fotografiche e per i nostri sponsor. In pratica chi vorrà vedere il suo campione preferito dall’alto potrà farlo alla modica cifra di 100 euro per un quarto d’ora di volo”.
Spesso anche gli equipaggi cercano una organizzazione confortevole: a cosa si sta pensando per loro?
“Molti di loro già conoscono la fantastica area Hospitality di Proservice, un servizio che in questi anni ci ha contraddistinto per l’accoglienza fornita ai piloti. Stavolta abbiamo deciso di “coccolarli” ancora di più: l’area sarà ubicata nel “Service Park”, dove si potranno visualizzare i passaggi con i riscontri crono in tempo reale su schermo piatto da 50 pollici, e dove ci sarà anche un Pc con stampante per avere le classifiche in cartaceo. Inoltre postazione per interviste ai piloti, agli sponsor ed alle autorità presenti”.
Romagna è sinonimo di simpatia e divertimento: Proservice non ha voluto essere da meno, no?
“Esatto, anche a noi piace soprattutto divertirci e il rally sarà una bella occasione anche per questo: avremo un pizzico di goliardia grazie alla mitica “forma” del nostro beniamino Sisto Storai, poi l’intrattenimento musicale di Vincenzo Scarini, il calore e la competenza dello speaker Nedo Checchi, grande artista dei rally che conosce questo ambiente come casa sua: toccherà a lui condurre interviste con piloti, amici, organizzatori, ospiti. In arrivo anche accordi per un caffè in compagnia di amiche “dolci”, bevande e acqua liscia e frizzante per raffreddare eventualmente gli animi”
Non a caso lo slogan della manifestazione è “Lo spettacolo nello spettacolo”, poche parole ma che ben si addicono ad un evento caratterizzato dall’elevato livello mediatico.