La città di Novara sarà nuovamente il centro nevralgico dell’evento posizionato a calendario nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 novembre 2013. Rally storico, regolarità sport ed all stars per una due giorni di sport e spettacolo. Volutamente è stata scelta una collocazione a fine stagione sia per evitare concomitanze con le numerose gare del Campionato Italiano Rally Storici, quanto e soprattutto per poter dare la possibilità di correre un nuovo rally per sole vetture storiche prima della pausa invernale, in un periodo che comunque è ancora lontano dal pieno inverno.
Il programma, ancora in via di definizione, vedrà il venerdì mattino dedicato alle verifiche che si svolgeranno presso il Centro Commerciale San Martino; nel pomeriggio prima della partenza del prologo dal centro di Novara, le vetture saranno esposte nella Piazza dei Martiri da dove, a partire dalle ore 18.00 gli equipaggi muoveranno verso la vicina Galliate dove è previsto un riordino durante il quale sarà servita la cena a base di specialità locali; questa, sarà consumata assieme a prestigiosi ospiti, tra i quali i componenti della gloriosa Scuderia Tre Gazzelle. Al termine del riordino nella cittadina che diede i natali ad Achille Varzi, le vetture faranno ritorno a Novara per il riordino notturno. Sabato 9 novembre si inizierà a fare sul serio con la disputa di nove prove speciali inframmezzate dal riordino sul suggestivo Lungolago di Stresa, per un totale di circa 90 chilometri cronometrati. Il percorso che si preannuncia molto interessante, proporrà delle prove speciali tecniche e spettacolari tracciate tra il Lago d’Orta e quello Maggiore; l’arrivo è previsto nel pomeriggio sempre in Piazza dei Martiri della Libertà dove avranno luogo anche le premiazioni.
Le iscrizioni apriranno martedì 8 ottobre e chiuderanno venerdì 1 novembre.
E’ già attiva la pagina Facebook dedicata all’evento denominata 999 minuti mentre è in fase di ultimazione il sito web www.999minuti.com nel quale saranno via via rese disponibili le informazioni e i documenti di gara.