A MADEIRA PER PORTARE AVANTI LA VOLATA CONTINENTALE DI LUCA ROSSETTI
Luca Rossetti e la Abarth Grande Punto S2000 della compagine pistoiese al via della sesta prova continentale con l’obiettivo di proseguire nell’assolo in classifica. Per il team si tratta della tredicesima partecipazione alla gara madeirense.
Pistoia, 28 luglio 2010
PROCAR RALLY TEAM torna a sfidare l’Europa. Lo farà, dal 5 al 7 agosto prossimi nel contesto del Rally Vinho da Madeira, sesta prova del Campionato Europeo e ottava dell’ Intercontinental Rally Challenge, che si svolgerà sull’isola portoghese nell’Oceano Atlantico.
La squadra torna a schierare il vice campione Italiano Luca Rossetti, proseguendo la collaborazione con il pilota friulano, driver ufficiale Abarth nel Campionato Italiano 2010, in quello che è un programma allestito in maniera privata.
Reduce dalla vittoria in Turchia al Bosphorus Rally della scorsa settimana (corso con altra squadra), Rossetti, affiancato da Matteo Chiarcossi tornerà al volante della Abarth Grande Punto S2000 di PROCAR RALLY TEAM, con la quale, sempre con i colori della Scuderia Ateneo, parteciperà per la terza volta nella sua carriera alla prestigiosa gara atlantica.
Dove si troverà ad affrontare una concorrenza numerosa e qualificata. “Ho condiviso la scelta di partecipare al Campionato Europeo con la United Business commenta Rossetti – società che cura il mio management da diversi anni, i risultati per ora ci stanno dando ragione. Sono consapevole di avere un ottimo vantaggio nella classifica Europea, ma l’esperienza mi ha insegnato che per vincere un campionato non bisogna mai perdere un’occasione per accumulare punti. Sarò al via per onorare un rally che è uno dei più belli ed importanti al mondo, sono consapevole che non sarà facile ottenere un risultato positivo, ma cercherò di difendere e se possibile incrementare la mia leadership nel Campionato Europeo. Confido comunque sull’affidabilità della Grande Punto, sicuramente sarà lei il presupposto in più per puntare ad un risultato di spessore”.
Per Procar si tratta della tredicesima partecipazione alla gara madeirense, negli anni onorata con partecipazioni di alto livello e risultati costantemente di prestigio.