nda gara della serie riservata alle Punto Super2000, si sono lasciati dietro, in graduatoria assoluta ed anche nel stesso trofeo, l’analoga vettura di Andrea Zivian e Fabio Ceschino, in giornata di scarsa vena. Quinta piazza per il sorprendente ventenne savonese Fabio Andolfi che, in coppia con l’esperto Billy Casazza e con la Renault Clio, ha primeggiato alla grande in gruppo R.
La pioggia, che ha interessato la gara dalla terza ps sino alla fine, ha caratterizzato un po’ la graduatoria, allungando notevolmente, specie per i concorrenti transitati sulla PS3 dopo i primi dieci, prima i distacchi e, dopo, i loro propositi di recupero. In tal modo si spiega il notevole ritardo finale di Garra – Torterolo (Renault New Clio R3C), balzati al sesto posto all’ultima ps a spese dell’analoga vettura di Roveta – Pericotti, dietro ai quali, nell’ordine, si sono classificati Raffo – “Rogeruan” (Fiat 500 Abarth), Levratto – Bergero (Renault Clio Williams), primi del gruppo F, e Grassano – Ammendola (Honda Civic Type-R), i migliori del gruppo A.
Hanno concluso la gara 62 degli 88 equipaggi partenti. Calleri – Zuccaro, tredicesimi assoluti, sono risultati i più veloci tra i partecipanti al trofeo Twingo R2. Nell’appendice riservata alle vetture storiche (7 partite e 3 classificate), successo dei transalpini Tomatis – Roux (Porsche Carrera 911) dopo un dominio iniziale della 911 Sc di Treves – Demela, poi costretti al ritiro.
Classifica finale: 1. Chentre – Florean (Fiat Grande Punto Super 2000) in 27’58.0; 2. Gino – Ravera (Peugeot 207 Super 2000) a 9”6; 3. Villa – Michi (Abarth Grande Punto Super 2000) a 30”8; 4. Zivian – Ceschino (Abarth Grande Punto Super 2000) a 50”3; 5. Andolfi – Casazza (Renault New Clio R3C) a 1’10”3; 6. Garra – Torterolo (Renault New Clio R3C) a 3’00”0; 7. Roveta – Pericotti (Renault New Clio R3C) a 3’12”5; 8. Raffo – “Rogeruan” (Fiat 500 Abarth) a 3’12”5; 9. Levratto – Bergero (Renault Clio Williams FA7) a 3’59”9; 10. Grassano – Ammendola (Honda Civic Type-R) a 4’24”4.