PRONTA L’EDIZIONE CHE PORTA QUESTA GARA NEL CHALLENGE DI ZONA
Si corre il 4/5 Luglio con Partenza e Arrivo a Santo Stefano Belbo
Otto prove speciali- Un tracciato in parte rinnovato
Mancano gli ultimi dettagli ma l’edizione 2009 del Moscato Rally ha già una sua fisionomia precisa. Passata lo scorso anno da Ronde a Rally Nazionale, da questa stagione la gara organizzata dalla 991 Racing raggiunge un importante traguardo entrando a far parte del Challenge di zona.
Saranno in tutto otto le prove speciali in programma due da ripetere tre volte mentre su una saranno soltanto due i passaggi. Parco Assistenza e Riordino come lo scorso anno saranno allestiti nella zona industriale di Santo Stefano Belbo Le iscrizioni apriranno venerdì 5 Giugno per chiudersi lunedì 29. Nulla trapela ancora sul percorso anche se dalla 991 Racing assicurano che questa sarà una edizione particolarmente ricca di novità.
La manifestazione entrerà nel vivo Sabato 4 Luglio con le verifiche Tecniche e Sportive per gli equipaggi iscritti allo Shake Down . Il test con le vetture da gara su un tracciato chiuso al traffico prenderà il via alle ore 14.00 e si chiuderà alle 18.00 mentre a Santo Stefano Belbo si procederà alle verifiche dei restanti equipaggi.
Il via Domenica alle ore 8.01 dalla pedana allestita in Piazza Umberto I dove i concorrenti faranno ritorno alle 18.20 per l’arrivo e la premiazione. Anche in questa edizione la gara è organizzata con la collaborazione del Comune di Santo Stefano Belbo, e gli Assessorati al Turismo e allo Sport della cittadina natale di Cesare Pavese Lo scorso anno la vittoria andò a Tiziano Borsa e Carla Berra su Peugeot 207 Super 2000