7° Rally VALLE DEL SOSIO GRANDE VITTORIA DI CLASSE A7 E GRUPPO A con l’intervista per l’equipaggio N. Pellitteri- C.D’Agostino

7° Rally VALLE DEL SOSIO GRANDE VITTORIA DI CLASSE A7 E GRUPPO A per l’equipaggio N. Pellitteri- C.D’Agostino

Amn: Appena vista la classifica siamo giunti all’arrivo e subito non riuscivamo a trattenere la tua gioia incontenibile?

CDA: Certamente sono veramente felice per questa gara, è stata bellissima sotto tutti i punti di vista, finalmente tanta soddisfazione e un risultato degno di tale nome!

Amn: Come è andata l’avventura di questo bellissimo risultato e come avete ottenuto questo successo dopo l’avvio della prima PS forse servita anche di studio per il proseguio della gara?

CDA: La gara è stata sicuramente molto impegnativa per uomini e macchine, le p.s. sono molto tecniche e selettive con un manto stradale abbastanza scivoloso e a causa del caldo il grip cambiava da un passaggio all’altro.
Il caldo ha fatto la parte del leone per tutta la gara, d’altrone ci trovavamo nel cuore della Sicilia in pieno luglio, e fisicamente è stata molto dura!
La gara è iniziata il sabato pomeriggio con la prova spettacolo che si dipanava dentro la zona artigianale del Comune di Chiusa Sclafani, molto insidiosa a causa delle strade sporche e scivolose e per questo siamo stati molto cauti nell’affrontarla, cosa che comunque ci ha messo subito al secondo posto della classe e al terzo di gruppo.
Il giorno dopo fin dalla prima p.s. abbiamo attaccato e i tempi sono usciti subito facendoci rendere conto che dovevamo temere solo uno dei nostri 3 avversari di classe, la gara è proseguita in modo entusiasmante combattendo sempre sul filo dei secondi. Prima del secondo passaggo della p.s. S.Venera la svolta, il nostro avversario diretto prima della partenza della p.s. accusa un problema al tubo della benzina e si attarda di 8 minuti alla partenza, cosa che gli procure ben 8 minuti di penalità, a quel punto nelle ultime 4 p.s. ci siamo dovuti preoccupare solo di consolidare il nostro vantaggio per la vittoria di gruppo A e così è stato e alla fine sul palco di arrivo non abbiamo dovuto fare altro che prenderci le nostre sudate (è proprio il caso di dirlo!) coppe.

Amn: Allora adesso a gara finita e che abbiamo contenuto la tua gioia tiriamo le somme e pensare che per fare queste righe sei stato tempestato di complimenti e di telefonate la tua gioia cresceva di minuto in minuto fossimo stati in Ps saremmo arrivati ultimi ( L’intervista più lenta della nostra vita Auffff e finita ) si è  durata ben 2 ore ……?

Allora tirando le somme un bellissimo rally molto ben organizzato dall’Italia Grandi Eventi, una splendida vittoria di classe A7 e gruppo A che ci soddisfa pienamente perchè costruita con costanza e impegno, un ringraziamento va innanzi tutto al mio pilota Nazareno Pellitteri, all’assistenza di Franco Scannella di Mussomeli (CL) che ha sempre curato alla perfezione la nostra Clio RS e alla mia compagna che mi segue sempre nei rally aggiornandomi costantemente sui tempi e sulla classifica, non so che farei senza di lei!

Amn: Finalmente abbiamo finito anche noi e meno male che adesso si va tutti a cena e via a preparare la prossima gara sulle belle strade della Ns penisola

Exit mobile version