78 GLI EQUIPAGGI VERIFICATI AL 39° RALLY TEAM ‘971

In Rally

Sono settantuno le vetture moderne e sette le Auto Storiche che hanno regolarmente verificato oggi pomeriggio in Piazza Italia. Una giornata fredda e nuvolosa a conferma dell’inizio dell’autunno dove i concorrenti hanno espletato le verifiche sportive e i loro meccanici quelle tecniche alle vetture che domani porteranno nella cittadina termale l’edizione numero 39 del Rally Team ‘971.

Ai blocchi di partenza si vedranno dunque sfilare due vetture Super Duemila in gara, entrambi Peugeot 207 nelle sapienti mani (o piedi) di Luca Cantamessa – Lisa Bollito e Gianluca Verna – Fulvio Florean; in classe R4 troviamo l’unica Subaru Impreza di Bobo Benazzo e Giampaolo Francalanci mentre nella Super Millesei si sfidano 3 vetture di cui la Renault Clio di Gagliasso-Beltramo, le due Fiat Punto di Poggio-Pennino e Poncetta-Paniga, mentre la Citroen Saxo iscritta da Mattana-Gherlone non sarà presente. Due le presenze in classe N4 con Marco Strata con Danilo Roggerone su Mitsubishi Lancer Evo 9 e Diego Donato con Luca Culasso su Subaru Impreza. Nella classe R3C i coniugi Fabrizio Andolfi e Patrizia Romano guidano la schiera delle tre Renault New Clio presenti sfidando gli avversari Berchio-Perrone e Cornaglia-Canali. La classe A7, che contava sei iscritti vede la defezione di ben due concorrenti mentre quella analoga ma di scaduta omologazione FA6 ne conta otto risultando così la più affollata. Due le R2B mentre si contano sette N3 e tre FN3. Ancora quattro A6 e due FA6, quattro A5 e sei FA5, sei N2 e sette FN2. Tre sono le Fiat Seicento Sporting di classe A0 dove troviamo anche l’unico equipaggio femminile composto da Federica Lio e Serena Giuliano, oltre le quattro vetture in classe FN1. Dulcis in fundo si contano sette Auto Storiche tutte differenti fra loro, con la Porsche 911 RS di Treves-Demela, la Ford Escort MK2 di Astesana-Santini, la Lancia Fulvia HF di Brusati-Pastorino, la Alpine Renault A110 di Paganelli-Cestari, la Fiat 124 Spider di Icardi-Casazza, la Alfa Sud di Antinucci-Antinucci ed infine la Autobianchi A 112 portata in gara da Parodi-Festa.

Domani, domenica 23 settembre, alle ore 9,01 da Piazza Italia in Acqui Terme prenderà dunque il via la gara con start alle vetture ad un minuto una dall’altra e si recheranno in Frazione Valla per disputare la prima prova cronometrata “Pareto” di 12,180 Km con inizio alle 9,45. Terminata la prova, i concorrenti si recheranno in trasferimento nel piazzale della Stazione di Spigno Monferrato dove alle 10,19 è previsto il via della PS2 “Serole” di 12,600 Km. Alle 10,54 la prima vettura entrerà nel Piazzale della Ciminiera in Montechiaro Piana per il primo dei due riordinamenti e dopo sessanta minuti esatti potranno iniziare i 35 minuti riservati all’assistenza dei mezzi. Alle 12,58 la disputa della PS 3, la ripetizione della “Pareto” e alle 13,32 ripetizione della “Serole”. Altro riordino e parco assistenza dalle ore 14,07 ed alle 16,11 il via della PS 5, la “Pareto” per la terza volta. Infine, terza ripetizione della “Serole” con inizio alle ore 16,45 e al termine si saprà il vincitore di questa trentanovesima edizione premiato direttamente in pedana d’Arrivo allestita nella centralissima Piazza Italia dalle ore 17,40.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu