6° RALLY DI OLBIA tutte le news in tempo reale le classifiche e gli iscritti

Per gli iscritti clicca qui per la classifica in tempo reale clicca qui

6° RALLY  DI  OLBIA Diomedi chiude in testa la prima frazione di gara

OLBIA – Maurizio Diomedi e Mauro Turati (Peugeot 207 S2000) hanno chiuso in testa la prima semitappa del 6° Rally Città di Olbia. La manifestazione, che è la prova di apertura della stagione rallistica 2010 in Sardegna, valida per il Challenge Nona Zona e prima prova del Campionato Sardo, ha visto al via 52 equipaggi. La vigilia della gara è stata caratterizzata da un episodio di sportività d’altri tempi. La vettura di Giuseppe Dettori non è arrivata questa mattina ad Olbia, e così il favorito della corsa, il sanmarinese Alex Broccoli, ha preferito non prendere il via della corsa, lasciando la sua Peugeot 207 S2000 all’amico Dettori. “Non ho parole per ringraziare Broccoli- ha detto il pilota arzachenese- si è dimostrato un vero amico. Il suo è stato un gesto che fa onore allo sport”. Chapeau !

LA GARA. Al pronti via subito Diomedi ha fatto segnare subito lo scratch nella prima speciale di Monti, ripetendosi subito dopo a Mazzinaiu. Alle sue spalle dopo il primo giro hanno chiuso Biosa (Renault Clio S1600) a 9”3, Pisano (Renault Clio R3) a 10”5, Dettori (Peugeot 207 S2000) a 10”7, Putzu (Renault Clio S1600) a 10”9. Al secondo giro nella speciale di Monti era uno scatenato Putzu il più veloce, mentre a Mazzinaiu Diomedi si ripeteva segnando il terzo scratch su quattro ps, chiudendo la giornata con un vantaggio di 12”2 su Putzu, 14”8 su Biosa, 16”3 su Pisano e 18”6 su Dettori.

LA SECONDA FRAZIONE. Domani il rally riprenderà al mattino con la disputa di due speciali da ripetersi tre volte, quella di Liscia, in programma alle ore 8.50, 12.07 e 15.24, e quella di Luogosanto, che si disputerà alle ore 9.20, 12.37 e 15.54. L’ arrivo finale è previsto alle ore 17 nella piazza del municipio di Olbia, dopo un totale di 67,42 chilometri cronometrati. Il parco assistenza sarà allestito al molo Brin di Olbia, mentre sala stampa e direzione gara sono ospitate nei locali dell’attiguo Museo Archeologico.

6° RALLY  DI  OLBIA  domani pomeriggio il via della gara

OLBIA – Inizia domani, con le verifiche tecnico sportive e le prime quattro speciali, la 6 a edizione del  Rally Città di Olbia. La manifestazione è composta da 10 prove speciali tutte su asfalto per un totale di 67,42 km cronometrati vedrà al via 58 equipaggi, un interessante numero di partenti per la prova di apertura della stagione rallistica 2010 in Sardegna, valida per il Challenge Nona Zona e prima prova del Campionato Sardo.

IL PERCORSO. La corsa scatta domani sugli asfalti della Gallura e prevede domani mattina le verifiche sportive al molo Brin e quelle tecniche in zona industriale all’Italnautica, e poi il via della corsa alle ore 16 dalla piazza del Municipio di Olbia. Il percorso di gara prevede un totale di 10 speciali articolate tra domani pomeriggio e domenica. La prima semitappa prevede domani due passaggi a Monti alle ore 16.37 e 18.36, e a Cantoniera Mazzinaiu alle ore 16.56 e 18.55. Domenica il rally riprenderà al mattino con la disputa di due speciali da ripetersi tre volte, quelle di Liscia, in programma alle ore 8.50, 12.07 e 15.24, e Luogosanto, che si disputerà alle ore 9.20, 12.37 e 15.54. L’ arrivo finale è previsto alle ore 17 nella piazza del municipio di Olbia, dopo un totale di 67,42 chilometri cronometrati. Il parco assistenza sarà allestito al molo Brin di Olbia, mentre sala stampa, direzione gara e verifiche verranno ospitate nei locali dell’attiguo Museo Archeologico.

GLI ISCRITTI. Saranno 58 gli equipaggi che prenderanno parte alle verifiche. Nell’elenco iscritti figurano ben cinque Peugeot 207 Super 2000 che saranno portate in gara dal pilota di San Marino Alessandro Broccoli, principale favorito per la vittoria finale, e dagli outsider galluresi Maurizio Diomedi, Giuseppe Dettori, Vittorio Musselli e l’esordiente Claudio Addis. Da segnalare anche le presenze di Salvatore Biosa (Renault Clio Super 1600), Sebastiano Putzu (Renault Clio S1600), della giovane promessa del rallismo isolano Andrea Pisano (Renault Clio R3), e del toscano Paolo Moricci (Renault Clio RS) e di Auro Siddi (Renault Clio Williams).

6° RALLY  CITTA’  DI  OLBIA  58 gli equipaggi al via

Presentata questa mattina 3 marzo all’Hotel Luna Lughente la 6 a edizione

OLBIA – E’ stato presentato questa mattina agli addetti ai lavori il 6° Rally Città di Olbia  in programma questo fine settimana. In una conferenza stampa tenutasi all’Hotel Luna Lughente Patrizia Bigi, presidente dell’Associazione Rally Città di Olbia, ha illustrato la sesta edizione della gara alla presenza di Pietrina Murrighile, Presidente della provincia Olbia-Tempio, dell’Assessore allo Sport del Comune di Olbia Angelo Cocciu, dell’Assessore al Turismo del Comune di Olbia Giampiero Palitta , e del Delegato Regionale Csai Mario Ruggiu.

GLI ISCRITTI. Sono 58 gli equipaggi al via del 6° Rally Città di Olbia, prova d’apertura della stagione rallistica 2010 in Sardegna, valida per il Challenge Nona Zona. La gara avrà un plateau d’iscritti di prim’ordine, spiccano infatti nell’elenco dei partecipanti ben cinque  vetture Super 2000. Dalla penisola si è infatti iscritto il sanmarinese Alessandro Broccoli al via su Peugeot 207 S2000, stessa vettura sulla quale prenderanno il via quattro piloti isolani, vale a dire Maurizio Diomedi, Giuseppe Dettori, Vittorio Musselli e l’esordiente ClaudioAddis. Da Da segnalare inoltre le presenze di Salvatore Biosa(Renault Clio Super 1600), Sebastiano Putzu (Renault Clio S1600), della giovane promessa del rallismo isolano AndreaPisano (Renault Clio R3), e del toscano Paolo Moricci(Renault Clio RS). Forfait dell’ultimora invece per AlexRaschi e Giuseppe Freguglia (Renault Clio R3), che non saranno al via della gara.

LA GARA. La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Olbia e dalla Provincia Olbia Tempio, è abbinata ai Memorial Limone Spano e Gian Mario Moro, ed è valida per il Challenge Nona Zona. La gara è la prima prova del Campionato Sardo e presenta un percorso composto da un totale di 10 prove speciali tutte su asfalto, articolate tra sabato 6 e domenica 7 marzo. Sabato la corsa prenderà il via nel pomeriggio con due prove da ripetersi due volte a Monti e Cantoniera Mazzinaiu, mentre domenica il rally riprenderà al mattino con due speciali da ripetersi tre volte, quelle di Liscia e Luogosanto. L’ arrivo finale è previsto alle ore 17 davanti al municipio di Olbia. Saranno in totale 67,42 i km cronometrati, il parco assistenza sarà allestito al Molo Brin di Olbia, e sala stampa, direzione gara e verifiche verranno ospitate nei locali dell’attiguo  Museo Archeologico.

PREMIAZIONE. Da segnalare infine la premiazione del Trofeo Rally Sardegna 2009, che farà da cornice al 6° Rally Città di Olbia. La premiazione, organizzata dalla M&K Racing, sisvolgerà venerdì alle ore 19,30 presso la sala conferenze del Museo Archeologico a Olbia,  e vedrà la consegna del TrofeoTRS 2009 ad Ivan Pisciottu, primo fra i piloti, e al suo abituale copilota Alessandro Silecchia, primo fra i navigatori. Pisciottu si è anche aggiudicato il Trofeo Pierpaolo Pala, assegnato al pilota che ha conquistato più punti nelle gare su terra del TRS.

Per maggiori informazioni consultare il sito internetwww.rallycittadiolbia.com.

Exit mobile version