SANREMO (IM) – Siglando il miglior tempo in sette delle 11 prove speciali l’equipaggio cuneese formato da Alessandro Gino-Marco Ravera, Peugeot 207 S2000, ha conquistato la vittoria nella quinta edizione del Sanremo Leggenda, che si è chiuso nel pomeriggio di oggi, sabato 12.
Una superiorità totale per Gino-Ravera, che hanno preso il comando fin dalle prime battute della corsa, vincendo la prima speciale di venerdì. Seconda piazza, a soli 35”5 per il locale Albino Condrò affiancato da Adriano Lamura, capace di imporsi in tre prove speciali con la sua vecchia Peugeot 205 GTI mantenuta in perfetta condizione; chiudendo davanti ai locali Luigi Minelli-Laura Di Michele, che si sono presi la soddisfazione di vincere l’impegnativo passaggio di Rezzo.
“Sono venuto al Leggenda in vista di una mia eventuale futura partecipazione al Sanremo Europeo.
Sono strade molto belle, ma anche molto impegnative. Sinceramente credevo che il mio passo fosse leggermente più veloce, ma la nostra era una trasferta di studio e questo obiettivo è stato pienamente raggiunto”. Raggiante sul podio finale Albino Condrò, che corona in questo modo un sogno durato una carriera: “È la terza volta che partecipo al Leggenda e sinceramente mi aspettavo un bel risultato. Ma sicuramente non di salire sul podio e soprattutto di vincere tre prove speciali”
Soddisfatto anche Luigi Minelli, che dopo i problemi di assetto del venerdì è riuscito a trovare il ritmo giusto per concludere a podio.
Il Sanremo Leggenda ha anche chiuso la serie della Suzuki Rally Cup che ha visto il successo di Alessandro Uliana, affiancato da Corrado Bonato, davanti ad Andrea Vineis-Flavio Garella e Paolo Amorisco-Alessandra Cavallotto che hanno effettuato una gara senza prendere rischi per ottenere così la vittoria nel trofeo riservato alla vettura giapponese.
Tutte le informazioni sul 55° Rallye Sanremo ed il 5° Sanremo Leggenda sul sito http://acisanremo.it/rallysanremo/