5° RALLY CAMUNO La Peugeot 206 WRC di L. Pedersoli e M. Romano torna sulle strade di casa e ora on line tutte le classifiche in tempo reale

5° RALLY CAMUNO La Peugeot 206 WRC di L. Pedersoli e M. Romano torna sulle strade di casa

TUTTA LA CLASSIFICA IN TEMPO REALE CLICCANDO QUI

Dopo il limpido successo assoluto in occasione del Fabaria Rally di metà settembre (che gli è valso la seconda posizione assoluta nel Trofeo Rally Asfalto 2009 che, come noto, si concluderà tra una decina di giorni al Rally Taormina-Messina), Luca Pedersoli – come di consueto affiancato da Matteo Romano – torna a guidare la sua Peugeot 206 WRC in occasione del 5° Rally Camuno in programma tra qualche giorno tra le montagne della provincia di Brescia.

Per il forte driver bresciano la gara camuna rappresenterà una sorta di “test agonistico” in vista dell’imminente trasferta in Sicilia, dove sarà chiamato a confermare la piazza d’onore nel TRA che attualmente occupa: non per questo Luca Pedersoli e Matteo Romano rinunceranno a dare battaglia, proponendosi tra i favoriti sulle impegnative strade della media Valle Camonica. Per l’occasione, la Peugeot 206 WRC curata da Vieffecorse tornerà a vestire gli sgargianti colori Mc Donald’s con cui aveva debuttato lo scorso marzo nella vittoriosa Ronde del Soave.

Correre sulle strade della mia provincia mi da una carica particolare: le Prove Speciali del Rally Camuno sono davvero fantastiche e poter guidare con una vettura da assoluto su strade che considero “di casa” costituisce per me uno stimolo molto particolare” ha dichiarato Luca Pedersoli alla vigilia della partenza per Pisogne “Benchè nell’elenco iscritti figurino piloti locali che su queste P.S. hanno sempre ben figurato, so di potermi inserire nella lotta per il primato e mi impegnerò dal primo all’ultimo metro di gara per tentare di vincere, anche se non dovremo dimenticare che dopo qualche giorno la nostra vettura sarà in partenza per la Sicilia, dove ci aspetta una gara ancor più impegnativa e, soprattutto, decisiva per il risultato finale del Campionato che ci ha visti impegnati fin dall’inizio di questa intensa stagione agonistica”.

Il programma della gara camuna prevede le verifiche sportive e tecniche sul Lungolago di Pisogne nel pomeriggio di sabato 7 novembre, mentre le sei Prove Speciali che faranno classifica (tre differenti da ripetere due volte, per complessivi 45 km. circa) si svolgeranno tutte nella giornata di domenica 8 novembre. Partenza ed arrivo saranno ubicati in Piazza Umberto I a Pisogne, mentre il Parco Assistenza sarà a Piancamuno.

Trofeo Rally Asfalto 2009 – Classifica dopo il Fabaria Rally

 

1.

Elwis Chentre

Peugeot 206 WRC + Citroën Xsara WRC

55 punti

2.

Luca Pedersoli

Peugeot 206 WRC

33 punti

3.

Paolo Porro

Ford Focus WRC

32 punti

4.

Felice Re

Citroën Xsara WRC

30 punti

5.

Alessio Pisi

Abarth Grande Punto S2000

24 punti

6.

Franco Laganà

Mitsubishi Lancer Evo X

18 punti

7.

Marco Silva

Ford Focus WRC

12 punti

8.

Emanuele Graffieti

Opel Corsa S1600

10 punti

9.

Luca Rossetti

Abarth Grande Punto S2000

8 punti

10.

Matteo Musti

Citroën Xsara WRC

8 punti

Exit mobile version