Sono numerose le novità che quest’anno accompagnano il Driver Rally Show ad iniziare dall’anticipazione della sua data al 21 e 22 Settembre, collocata tradizionalmente nel mese di Dicembre, all’inedita veste di “Rally Day” (una formula organizzativa che anticiperà le direttive della CSAI per la prossima stagione).
Al via della quinta edizione dell’appuntamento organizzato dalla scuderia Car Racing troveremo il portacolori della Best Racing Team Andrea Casarotto che, a distanza di quasi un anno dalla sua ultima apparizione, torna ad infilarsi nell’abitacolo di una vettura da competizione.
Archiviata l’ormai lontana vittoria di classe FA7 nel Rally Internazionale Città di Bassano 2012 per il driver vicentino si è aperto un lungo periodo di inattività che si concluderà il prossimo weekend in terra scaligera.
Dato l’ottimo precedente Casarotto si presenterà ai nastri di partenza affiancato nuovamente da Oscar Da Meda sull’intramontabile Renault Clio Williams curata dalla Teknocar e supportata in campo gara dallo staff della Bierre Motorsport.
L’elenco iscritti provvisorio, che conta ben 13 agguerriti concorrenti nella classe FA7, vede l’equipaggio vicentino inserirsi nella rosa dei possibili candidati al successo finale.
“Siamo pronti e desiderosi di ben figurare” – analizza il vicentino – “anche se dovremo cercare di toglierci quanto prima la ruggine dovuta a quasi un anno di stop. Il parco partenti sembra ben nutrito e questo sarà un ulteriore stimolo per cercare di trovare fin da subito il giusto ritmo. La tipologia nuova di gara richiama molto i vecchi rallysprint e con tratti cronometrati così corti sarà fondamentale rimanere concentrati su ogni metro di speciale. Ringrazio molto Roberto Fiandri, titolare della Teknocar, per la fiducia dimostrata e i ragazzi della Bierre Motorsport che ci seguiranno in gara. Speriamo di poterli ripagare con un buon risultato che ci permetta di prepararci al succesivo Bassano dove punteremo a riconfermare quanto ottenuto nella passata stagione”.