SORRISI E DELUSIONI
Alla fine della prima tappa composta da quattro prove speciali, per un totale di 85 chilometri cronometrati, Paolo Andreucci e Anna Andreussi conducono la classifica.
Vincitore della prima prova della serata, il ceco Jan Kopecky, diretto rivale di Kris Meeke nel campionato IRC, si è dov
La Peugeot 207 Super 2000 di Paolo Andreucci vince le tre prove successive e conclude la tappa con un risicato vantaggio di soli 1’’7 sull’Abarth Grande Punto Super 2000 di Luca Rossetti e 12’’3 sulla 207 del francese Nicholas Vouilloz.
Il diretto rivale di Andreucci nel Campionato Italiano Rally, Renato Travaglia, chiude la tappa in sesta posizione con un distacco di quasi 32 secondi.
L’emergente Proton Satria Super 2000 di Guy Wilks ha concluso la prima tappa in quindicesima posizione, senza incontrare i problemi che l’hanno penalizzata nelle gare precedenti, dimostrando nella ronde di 44 chilometri un buon potenziale ancora da sviluppare.
Nessuna delle prove è stata disputata da tutti i concorrenti in seguito a incidenti senza conseguenze. Una parte degli equipaggi con alti numeri di gara sono stati costretti a percorrere le prove in trasferimento.
Il Rallye Sanremo si riconferma ancora una volta la gara con il maggior numero di Super 2000 alla partenza della stagione (24). Inoltre la gara sanremese è sempre molto apprezzata e seguita dagli appassionati italiani e stranieri. Lungo le prove anche Davide Brivio, manager di Valentino Rossi