Il pilota camuno è saldamente al comando dopo aver vinto tutte le prove sin qui disputate. La lotta per i restanti gradini del podio riguarda Guerra, Minchella, Spatti e Pogna.
Capo di Ponte (Bs)- Il Camunia Rally 2018 entra nella fase cruciale anche se ormai, a due prove dalla conclusione, il nome del duo vincitore appare sempre più nitido. Ilario Bondioni e Giovanni Maifredini, su Skoda Fabia, hanno sin ora vinto tutte le prove disputate e possono vantare un margine di 42” su Guerra e 47” su Minchella. E’ la lotta per il secondo e terzo posto quella che è maggiormente emozionante proprio perché oltre al valtellinese e al frusinate, ci sono altri due driver locali su Skoda che si contendono il podio: sono Spatti e Pogna, in ritardo rispettivamente di 40” e 53”.
Alle loro spalle, rispettivamente sesto e settimo, incombono i due Luca mattatori del 2Ruote Motrici: Tosini, in R3C e Bottarelli, in S1600, stanno dando vita ad un bel duello che per il momento sta premiando il driver camuno.
Un problema tecnico ha costretto all’annullamento della prima prova odierna, la Valsaviore1. Dopo aver rimediato, la prova è stata regolarmente disputata nel secondo passaggio
Nelle altre classi procede con andatura spedita il giovane Mabellini-Lenzi, leader di R2 mentre Gianesini, Tondina e Zilocchi sono i migliori interpreti della N3.
Dopo quattro speciali sale a 22 il numero dei ritiri.