4° Rally Ronde del Freisa-Malvasia e del Canavese 2009. Tanti i protagonisti al via, aperte le iscrizioni e giungono le prime indiscrezioni: Sabato sera vetture in passerella nel centro cittadino,il via la Domenica mattina da Ciriè e la prova nel Canavese

 

Sono tantissimi gli iscritti alla 4° Rally del Freisa del Malvasia e del Canavese 2009 la gara che per i secondo anno accende i motori hai piedi delle valli canavesane conta già in qusti giorni numerosi iscritti.

Come nella pasata edizione alta la presenza dei piloti Ciriacesi e Canavesani con vetture che sicuramente saranno in lotta per il titolo finale tra le wrc e le super 2000 e per molti piloti come da tradizione nelle gare nelle valli di Lanzo e del Canavese un sicuro banco di prova per la stagione che va a cominciare e chissà che non siano al via i prossimi protagonisti del TRA 

Le iscrizioni aperte il 12 febbraio chiudono il 9 Marzo per info www.rallyteameventi.it 

La connotazione spiccatamente primaverile è la prima di una serie di novità che caratterizzano questa 4° edizione della Ronde del Freisa – Malvasia e del Canavese.

L’edizione del 2009 si differenzia da quella passata soprattutto per gli orari di gara. Non verrà disputata infatti la prova notturna con la quale era iniziata l’edizione corsa a Novembre. Ma non per questo Ciriè perderà il suo aperitivo serale.

Il Sabato sera sarà infatti dedicato al via con una esclusiva passerella delle auto le quali sfileranno nel centro cittadino prima di entrare nel riordino dal quale usciranno la Domenica mattina alle ore  8.01.

Quattro passaggi, tutti di giorno e arrivo finale alle  19.13 con la cerimonia di premiazione sul palco. La giornata di Sabato 14 inizierà con le verifiche Tecniche e Sportive e con le Ricognizioni autorizzate.

Il tracciato di gara non  subirà sostanziali modifiche rispetto al 2008 proponendo i circa 14 chilometri  della prova speciale di  Prascorsano, fra le più tecniche e spettacolari del nostro panorama rallistico, definita dai driver locali l’università dei rally nel Canavese.

Una prova la mattina alle 9.19. Una all’ora di pranzo (12.17)ed epilogo finale fino al tardo pomeriggio con i due passaggi rispettivamente alle 15.15 e 18.13 tutti inframezzati dai Riordini e dai Parchi Assistenza previsti come lo scorso anno a Rivarolo.

Anche questa edizione mette in palio il Trofeo Carrozzeria Veronese e i Trofei che legano Ciriè e Rivarolo in quello che si appresta a diventare un’appuntamento tra i più esclusivi del panorama motoristico locale.

 Lo scorso anno la Ronde canavesana fu un mix di emozioni e spettacolo con la vittoria di Roberto Botta e Piercarlo Capolongo sulla Peugeot 206 wrc e la grande prestazione dei locali Andrea e Marco Sala i quali giunsero 2° assoluti a bordo della Fiat Punto Super 2000. Il terzo posto fu conquistato dal canavesano Mauro Patrucco al via su una Peugeot 207 insieme a Gilberto Calleri. 

Exit mobile version